Ti trovi in Home  » Politici  » Valter VELTRONI  » SU RIFORME DIALOGO CON PDL, OPPOSIZIONE RIGOROSA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valter VELTRONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

SU RIFORME DIALOGO CON PDL, OPPOSIZIONE RIGOROSA

  • (30 aprile 2008) - fonte: AGI - inserita il 01 maggio 2008 da 31

    "Cercheremo sul terreno delle riforme istituzionali di cui l'Italia ha bisogno un dialogo con la maggioranza, mentre faremo una opposizione rigorosa e di merito al governo che si annuncia".
    Lo afferma in una nota il leader del Pd, Walter Veltroni, che commenta positivamente la conferma dei due capigruppo del Pd alla Camera e al Senato.
    "L'elezione dei presidenti dei due gruppi parlamentari del Partito democratico - sostiene Veltroni - e' un atto importante che apre per noi nel modo migliore la legislatura in Parlamento. Anna Finocchiaro e Antonello Soro sono stati eletti da una larga maggioranza dei due gruppi dopo una consultazione democratica e davvero partecipata: nel metodo e nel risultato questa elezione va giudicata molto positivamente.
    Conosco bene i due presidenti e sono sicuro che lavoreranno con intelligenza e autorevolezza cosi' come Anna Finocchiaro ha gia' fatto nei due anni della precedente legislatura e Antonello Soro nell'ultimo scorcio della stessa.
    Esprimo grande apprezzamento - prosegue - per il voto di tutti i parlamentari che hanno scelto in piena autonomia esprimendo nei loro confronti una fiducia cosi' solida e ampia".
    "Il lavoro che ora spetta ai gruppi parlamentari del Pd - sottolinea Veltroni - e' fondamentale per dare corpo alla nostra proposta riformista di cambiamento.
    Cercheremo sul terreno delle riforme istituzionali di cui l'Italia ha bisogno un dialogo con la maggioranza, mentre faremo una opposizione rigorosa e di merito al governo che si annuncia.
    I gruppi parlamentari avranno anche un ruolo fondamentale nel lavoro con il governo ombra nell'articolazione delle nostre proposte, nella puntuale individuazione dei problemi e nella capacita' di dialogo con le esigenze che vengono dal paese e a cui intendiamo dare voce e risposta".

    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: parlamento, riforme istituzionali, veltroni, pd, opposizione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato