Ti trovi in Home  » Politici  » Pasqualina Straface  » "La città nel completo abbandono, l’impegno di An per la Sua missione"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pasqualina Straface

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Cosenza (Gruppo: AN) 


 

"La città nel completo abbandono, l’impegno di An per la Sua missione"

  • (03 maggio 2008) - fonte: Nuova Corigliano - il portale online di Corigliano Calabro - inserita il 04 maggio 2008 da 1628
    Egregio dottor Gonzales, Le scrivo pubblicamente per dirLe che il compito a Lei affidato è diventato, ormai, quanto mai gravoso e delicato. Credo che la città di Corigliano, nella sua storia, non abbia mai raggiunto il livello di abbandono e di degrado attuale. Lei, per aver espletato lo stesso compito un anno fa, lo dovrebbe sapere benissimo. E, fra qualche giorno, lo saprà ancora meglio e si accorgerà del notevole peggioramento avvenuto. Le scrivo pubblicamente per farLe sapere che io ero pronta, se i tempi tecnici me lo avessero consentito, a candidarmi ed a reggere le sorti della mia città. In tutta sincerità, ero consapevole delle gravi e numerose difficoltà che avrei incontrato e che, tra l’altro, avevo già sperimentato sulla mia pelle. Ricorderà, infatti, che sono da anni consigliere comunale e provinciale del mio partito.
    Ora Lei provi, magari con tutti gli “aiuti” materiali e personali che il caso richiede, a fare quelle piccole e grandi cose che un anno fa aveva iniziato a fare con tanto impegno. Corigliano non può perdere le grandi occasioni, quali i Fondi Strutturali, così come tutti i problemi che la sua posizione, il numero degli abitanti, la conurbazione di fatto con la vicina Rossano, attendono una risoluzione o, per meglio dire, l’inizio di un serio impegno amministrativo. Non Le sfuggirà che, nel mentre cercherà di seguire questi problemi di fondo, dovrà prevedere (ed ecco perché parlavo poc’anzi di “aiuti) a tutti quei piccoli problemi che hanno ridotto la città allo stato che lei, con un breve sopralluogo, potrà facilmente verificare.
    Si avvicina la stagione estiva, inoltre, e con l’arrivo dei turisti i problemi si aggraveranno. Tutti, da quelli piccoli a quelli grandi, dalla cui risoluzione una città diviene degna di essere al passo coi tempi. Ecco perché sono qui a testimoniarLe la massima disponibilità, il massimo sostegno, in questo arduo compito, da parte della sottoscritta e del mio intero partito presso gli Enti sovracomunali ad ogni livello, grazie alla presenza dell’onorevole Giovanni Dima. Confido nel Suo alto senso di responsabilità già dimostrato nella particolare “simpatia” che Lei ha provato, sin da subito, per la mia città e per i suoi abitanti.
    Corigliano Calabro, 02/05/2008
    PASQUALINA STRAFACE
    Capogruppo provinciale di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà

    Fonte: Nuova Corigliano - il portale online di Corigliano Calabro | vai alla pagina
    Argomenti: alleanza nazionale, Popolo della Libertà, commissario prefettizio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato