Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » Assemblea dei Mille: sarà Mauro Del Bue il coordinatore

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PANNELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Assemblea dei Mille: sarà Mauro Del Bue il coordinatore

  • (05 maggio 2008) - fonte: radicali.it - inserita il 05 maggio 2008 da 31

    Chianciano Terme, 5 maggio 2008

    • da una nota di agenzia letta a Radio Radicale
    Si ritrova inaspettatamente a guidare il coordinamento dei 'Mille' che per tre giorni ha riflettuto alla luce del sole a Chianciano: "sara' lui il coordinatore" lo ha designato dal palco il leader maximo Marco Pannella. "Marco mi ha colto di sorpresa: vedremo il da farsi. Certo il bilancio e' ottimo: dopo il diluvio delle elezioni ora c'e' un porto sicuro cui attraccare", dice Mauro Del Bue, il liberal-socialista che insieme a Pannella ha organizzato l'Assemblea dei Mille.
    "Vediamo come strutturare quest'area variegata che per tre giorni - aggiunge Del Bue - ha discusso apertamente: socialisti del centro destra (Sacconi) e centro-sinistra, ex-comunisti (da Salvi a Folena a Bonadonna), verdi (Boato), cattolici (Rotondi), oltre ad esponenti del Pd (da Tonini a Giacchetti, da Marino a Manconi): questo di Chianciano e' solo l'inizio".
    Soddisfatto ovviamente anche Pannella che, comunque, spera in un confronto ravvicinato con Fausto Bertinotti e lancia un messaggio al Pd. "I rapporti si son normalizzati, possono farsi solidi: siamo pero' - avverte - due soggetti politici autonomi". Se sono stati 'gli ultimi giapponesi' di Romano Prodi come poi di Francesco Rutelli, ora i Radicali si apprestano ad esserlo anche di Valter Veltroni? "La sua leadership per me - precisa Pannella - non e' in discussione, semplicemente perche' questa non e' cosa che mi riguarda". Quel che gli interessa invece e' la vita interna al Pd. "Non so se nel Pd si discuta apertamente e alla luce del sole, so che avviene al caminetto e questa non e' proprio una forma aperta e ariosa". Infine il Governo e Berlusconi non prima di aver apprezzato la presenza a Chianciano di Saccomi e Rotondi, "ci sono forze nel Pdl liberali e laiche che necessitano di aiuto e noi siamo pronti". Quindi Berlusconi: "e' un grosso problema, e' il vero problema storico del nostro Paese: per noi che riteniamo che il problema del Paese sia quello della rivoluzione liberale e delle riforme laiche e liberali, il fatto che il Centro-destra abbia conquistato la maggioranza assoluta senza troppo faticare e' un gran problema. Mi chiedo: cosa faranno le forze laiche liberali socialiste e radicali che sono all'interno del Pdl?

    Fonte: radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: pd, radicali, opposizione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato