Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio FERAUDO  » Fondi strutturali, Piar, risorse finanziarie a rischio per Corigliano

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio FERAUDO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Calabria (Lista di elezione: IdV) 


 

Fondi strutturali, Piar, risorse finanziarie a rischio per Corigliano

  • (06 maggio 2008) - fonte: Nuova Corigliano - il portale online di Corigliano Calabro - inserita il 07 maggio 2008 da 1628
    “La complessa situazione politico-amministrativa venutasi a creare a Corigliano Calabro, città tra le più importanti a livello demografico e commerciale-economico-produttivo della provincia di Cosenza e dell’intera regione Calabria, merita la massima attenzione da parte degli organismi preposti”
    “I cittadini di Corigliano, oltre 40mila, vivono da ben due anni una situazione di paralisi amministrativa, registrando sulla loro pelle numerosi disagi, ritardi e problemi che non vedono soluzione alcuna. Dalle elezioni amministrative della primavera del 2006, allorquando le urne decretarono la maggioranza consiliare al centrodestra ma la sconfitta del suo candidato a Sindaco, si è dato vita ad un groviglio di giustizia amministrativa unico nel suo genere sul territorio nazionale. Un alternarsi continuo di Sindaco e Commissario alla guida del Comune che ha, di fatto, degenerato la situazione annullando le elezioni amministrative già in corso nella primavera del 2007 e reintegrando, a seguito di una sentenza del Tar Calabria, gli organismi consiliari. L’ultima, definitiva, sentenza, ossia quella del Consiglio di Stato, ritenendo illegittima tale decisione, ha poi sciolto il Consiglio comunale e stabilito il ritorno del Commissario straordinario”.
    “Il nostro appello è quindi finalizzato a fornire la giusta attenzione istituzionale nei confronti della comunità coriglianese, per la quale si prospetta una gestione commissariale di un anno e il ritorno al voto solo nella primavera del 2009. Uno dei centri più grandi della provincia e della regione non può perdere occasioni irripetibili di sviluppo e di occupazione giovanile. Al Commissario straordinario Gonzales, al quale rivolgo la mia stima personale e la massima collaborazione di Italia dei Valori – partito rappresentato dal coordinatore politico cittadino Cosimo Mosaico – per il prezioso lavoro che lo attende, e a tutta la classe politica ed istituzionale ad ogni livello, in primis provinciale e regionale, chiediamo di concentrare i massimi sforzi sulle risorse finanziarie destinate alla città. Ci riferiamo, in particolare, ai Fondi strutturali ed ai Piar (Piani integrati per le aree rurali) dei quali la stessa città è beneficiaria, affinché questi non tornino indietro, creando ulteriore disagi e ritardi alla già precaria situazione locale. Non vogliamo correre questo rischio, che, a ragione, non sarebbe compreso e accettato dalla cittadinanza, già fortemente provata dall’assenza di una Amministrazione comunale e dalle numerose problematiche che affliggono il vasto territorio”.

    Fonte: Nuova Corigliano - il portale online di Corigliano Calabro | vai alla pagina
    Argomenti: Corigliano Calabro, fondi strutturali, PIAR, Cosimo Mosaico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato