Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto Morassut  » Approvare un piano regolatore che dopo 100 anni ha dato alla capitale regole per lo sviluppo del territorio

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto Morassut

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Approvare un piano regolatore che dopo 100 anni ha dato alla capitale regole per lo sviluppo del territorio

  • (06 maggio 2008) - fonte: partitodemocratico.it - inserita il 26 maggio 2008 da 100
    Come 3 milioni di persone domenica ha visto l’inchiesta di Report sull’urbanistica negli anni di Rutelli e Veltroni. Secondo Report, l’amministrazione avrebbe abdicato al suo ruolo. Un’accusa pesante.
    «Paradossale: se avessimo voluto abdicare avremmo scelto la strada degli accordi con i singoli operatori come ha fatto a Milano il centrodestra e invece approvando il piano abbiamo dettato regole chiare per tutti senza orientare il mercato a favore dell’uno o dell’altro.
    Report fa una incredibile trasfigurazione: ricostruzioni faziose, numeri sbagliati, approssimazioni incredibili da parte di chi è chiamato a svolgere un servizio pubblico. Ci tornerò su per le vie legali. In 15 anni sulla moralità di questa amministrazione non è passata un’ombra. E sono state sotto gli occhi di tutti le pressioni operate anche da certi organi di stampa legati ad interessi edilizi: noi le abbiamo affrontate anche a costo di arrivare allo scontro, coinvolgendo in questo processo i mondi associativi e imprenditoriali, le associazioni ambientaliste e i comitati di quartiere.

    Fonte: partitodemocratico.it | vai alla pagina
    Argomenti: urbanistica, piano regolatore, roma, report | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato