Ti trovi in Home  » Politici  » Danilo LUNARDELLI  » L'istituzione del nuovo ambito turistico di Cavallino-Treporti è un passo importante.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Danilo LUNARDELLI

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Venezia (Partito: SDI) 


 

L'istituzione del nuovo ambito turistico di Cavallino-Treporti è un passo importante.

  • (13 maggio 2008) - fonte: gazzettino.it - venezia.mestre - inserita il 13 maggio 2008 da 31

    L'assemblea dell'Azienda di promozione turistica di Venezia (Apt) ha deliberato l'istituzione del nuovo ambito turistico di Cavallino-Treporti.
    La riunione, alla presenza dell'assessore provinciale al Turismo, Danilo Lunardelli, ha dato il via libera alle procedure per la composizione dei vertici della nuova istituzione, riconoscendo le categorie maggiormente rappresentative che vi saranno rappresentate.
    Queste, oltre al Comune, dovranno proporre le proprie terne di candidati tra le quali saranno nominati i cinque componenti del Consiglio che governerà il nuovo ambito.

    «È un passo importante che dà concretezza a quel "federalismo territoriale" che lo stesso presidente Zoggia ha sottolineato quale passaggio essenziale per la costruzione di un rinnovato rapporto con la più importante attività economica della nostra provincia ha commentato l'assessore Danilo Lunardelli
    Il dialogo che abbiamo sempre tenuto aperto con la realtà territoriale dell'area di Cavallino-Treporti trova ora una forma concreta per esprimersi.
    Entro il mese prossimo il nuovo ambito turistico sarà pronto per avviare la propria attività ereditando il patrimonio di esperienze e di professionalità che da sempre caratterizza quest'area».
    Il consiglio del nuovo ambito turistico è composto dal Comune e dai rappresentanti delle categorie espressione delle attività legate al turismo: l'amministrazione provinciale avrà il compito di indicare il futuro presidente tra i cinque componenti dell'organismo.

    Fonte: gazzettino.it - venezia.mestre | vai alla pagina
    Argomenti: economia, turismo, territorio, comune di Venezia, provincia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato