Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » APRO ERA DIALOGO E DIPLOMAZIA.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI)  - Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: FI) 


 

APRO ERA DIALOGO E DIPLOMAZIA.

  • (14 maggio 2008) - fonte: AGI - inserita il 14 maggio 2008 da 31

    Interviene a sorpresa nell'Aula del Senato per ribadire quel 'feeling' fra maggioranza ed opposizione, per consacrare ufficialmente che e' iniziata ufficialmente l'era del dialogo, la diplomazia dei sorrisi.
    Il Premier Silvio Berlusconi parla in Senato per un quarto d'ora poi ascolta il primo intervento di Enrico Morando, responsabile economico del Pd, il 'Gianni Letta' del governo ombra.
    Il Cavaliere annuisce piu' volte, prende appunti e alla fine Berlusconi e Morando si stringono con amicizia e fra larghi sorrisi la mano.
    Il Premier segue anche con attenzione l'intervento dell'ex ministro dell'Interno Enzo Bianco ed anche qui' annuisce e prende appunti.
    Il Cavaliere arriva in Senato e, come suo costume, prende tutti in contropiede prendendo la parola a sorpresa. "Signor Presidente, onorevoli senatori, nel chiedere al Senato la fiducia per il definitivo atto fondante del Governo che ho l'onore di presiedere, desidero ribadire, e dare quindi per lette, tutte le dichiarazioni programmatiche gia' pronunciate ieri alla Camera.
    Non ripetero' dunque quell'intervento, ma non per questo ritengo -dice Berlusconi- di dover rinunciare ad un saluto di riguardo nei vostri confronti e, se permettete, anche ad alcune considerazioni introduttive del nostro dibattito.
    Mi preme innanzitutto ribadire e sottolineare che la ricerca del dialogo sara' il nostro metodo di lavoro.
    Nel dibattito che si e' svolto alla Camera ho constatato con soddisfazione che, salvo poche eccezioni, la strada del dialogo e' stata da tutti condivisa e apprezzata. Dopo aperture autorevoli, come quelli degli onorevoli Fassino e Bersani, anche il leader del Partito Democratico, onorevole Veltroni, questa mattina ha dichiarato di voler raccogliere il nostro invito al dialogo, fissando, come giusto che sia in una democrazia, alcuni paletti".


    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: Berlusconi, senato, fiducia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato