Ti trovi in Home  » Politici  » Fausto Maria FAGONE  » FINALMENTE AZZERATI I VERTICI PROVVISORI DEI CONSORZI DI BONIFICA. ORA VIA AI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fausto Maria FAGONE

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Palagonia (CT) (Partito: FI)  - Consigliere Regione Sicilia (Gruppo: UDC) 


 

FINALMENTE AZZERATI I VERTICI PROVVISORI DEI CONSORZI DI BONIFICA. ORA VIA AI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE.

  • (15 maggio 2008) - fonte: http://www.comune.palagonia.ct.it - inserita il 10 dicembre 2008 da 3733
    “Apprendo con soddisfazione che, con uno dei primi atti amministrativi il presidente della Regione Raffaele Lombardo ha azzerato i vertici provvisori dei Consorzi di Bonifica, compresi quello di Caltagirone e Gela, ponendo fine all’ultra decennale gestione commissariale, affidando la gestione al dipartimento Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato Agricoltura”. “ Lo ha detto questa mattina il deputato dell’Udc e sindaco di Palagonia Fausto Fagone. “Il presidente Lombardo accoglie, di fatto, l’interrogazione presentata dal sottoscritto nella passata legislatura, (11.09.2007), con la quale chiedevo di porre fine alla gestione commissariale dei Consorzi sollecitando la nomina dei Consigli di amministrazione”. “Finalmente - continua Fagone - con la decisione del Presidente, i commissari si mettono definitivamente da parte dopo anni d’inadempienze a scapito degli agricoltori”. “Ora Lombardo deve fare al più presto il passo successivo: nominare i consigli d'amministrazione affinché, attraverso la ridefinizione dei compiti, i Consorzi possano rappresentare un'occasione di sviluppo e di tutela seria, vera, obiettiva del territorio e soprattutto degli spazi agricoli”.
    Fonte: http://www.comune.palagonia.ct.it | vai alla pagina
    Argomenti: agricoltura, aiuti al settore primario, consorzi di bonifica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato