Ti trovi in Home  » Politici  » Elisabetta ZAMPARUTTI  » Nucleare: ha ragione Marcegaglia, il nucleare non è un problema ideologico.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Elisabetta ZAMPARUTTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Nucleare: ha ragione Marcegaglia, il nucleare non è un problema ideologico.

  • (24 maggio 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 25 maggio 2008 da 31

    • Dichiarazione di Elisabetta Zamparutti, deputata radicale eletta nelle liste del PD

    Ha ragione Emma Marcegaglia quando afferma che il tema del nucleare non va affrontato in termini ideologici, e che serve un’analisi concreta che ne analizzi i costi e i benefici.
    E’ infatti proprio in considerazione di questi, rispetto ai reattori di terza generazione, che non ritengo il nucleare la scelta più opportuna da farsi in campo energetico.

    Quanto ai danni che la ricerca su altre fonti energetiche avrebbe provocato, in particolare sui biocarburanti, ricordo solo che esiste la possibilità di coltivazione di alghe monocellulari che non sottrarrebbero né spazio, né risorse alimentari a nessuno.

    Resta il fatto che tanto la riflessione sul nucleare, quanto qualsiasi scelta in termini energetici che il governo voglia fare, non può prescindere dalla predisposizione di un piano energetico nazionale, la cui urgenza come radicali sottolineiamo da tempo.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: Energia nucleare, nucleare, alimentari, piano energetico, energie rinnovabili, radicali al Parlamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato