Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanna MELANDRI  » Tv: il Pd annuncia ostruzionismo domani su dl 'salvaRete4'.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanna MELANDRI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Tv: il Pd annuncia ostruzionismo domani su dl 'salvaRete4'.

  • (26 maggio 2008) - fonte: Apcom - inserita il 26 maggio 2008 da 31

    Il Governo mantiene il provvedimento ma è a rischio conversione.

    Il Pd domani, durante l'esame nell'Aula di Montecitorio, del cosiddetto decreto 'Salva Rete4' avviera' "tutti gli strumenti parlamentari di opposizione e se si vuole definirli ostruzionismo, si faremo anche ostruzionismo".
    Cosi' il ministro delle Comunicazioni del 'governo ombra' Giovanna Melandri ha delineato la strategia del suo partito per la ripresa della discussione domani alla Camera.
    Oggi in commissione Trasporti di Montecitorio, c'e' stata un' audizione 'informale' del sottosegretario allo Sviluppo Economico, Paolo Romani, durante la quale si e' cercato di verificare la possibilita' di un'intesa tra maggioranza e opposizione.
    Alla fine pero' Pd, ma anche l'Idv, hanno sottolineato la loro contrarieta' alla norma annunciando una forta opposizione.
    E' probabile che domani aumenti il numero degli inscritti a parlare in Aula, che sono gia' piu' di cinquanta.
    Inoltre sono stati presentati circa 20 sub emendamenti alla proposta del governo e quindi c'e' il rischio reale che la discussione si protragga mettendo in dubbio la conversione del decreto che scade l'8 giugno e deve ancora passare all'esame del Senato.
    Da parte sua il sottosegretario Romani, ha ribadito la "bonta'" del provvedimento e la volonta' dell' esecutivo di portarlo avanti.
    " Mi auguro che prevalga il buon senso", ha affermato il sottosegretario al termine della sua audizione in commissione.
    Il provvedimento, ribattezzato 'salva Rete4' dall'opposizione, perche' 'congelerebbe' l'attuale situazione nell'emittenza, favorendo il canale del gruppo Mediaset, e' stato al centro del primo scontro tra maggioranza e opposizione in Parlamento la scorsa settimana.
    Il leader dell' Idv, Antonio di Pietro ha annunciato per domani una nuova manifestazione davanti a Montecitorio. "Noi dell'Italia dei Valori continueremo ad opporci con i fatti e non abbaiando alla luna" ha affermato, preannunciando che l'Italia dei Valori organizzera' un nuova manifestazioni domani pomeriggio davanti a Montecitorio.
    "Sappiamo - aggiunge Di Pietro - che ci sono da risolvere questioni importanti per il Paese ma riteniamo che il rispetto della legalità, come della libertà e il pluralismo dell'informazione, siano temi sui quali non si può fare alcuna concessione.
    I cittadini hanno diritto ad una politica corretta, non di quella buona solo a risolvere questioni personali della casta.
    E' proprio a quel bisogno di pulizia, di onestà, di giustizia, che noi dell'Italia dei Valori intendiamo dare risposte come abbiamo sempre fatto, tenendo alta la guardia".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina
    Argomenti: di pietro, mediaset, televisioni, pd, opposizione, governo ombra, ostruzionismo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato