Ti trovi in Home  » Politici  » Chiara BRAGA  » Retrospettiva elezioni: l'ultimo risultato evidenzia una difficoltà storica

Dichiarazione di Chiara BRAGA

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Bregnano (CO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Consigliere Provincia Como (Gruppo: PD)  - Deputato (Gruppo: PD) 


 

Retrospettiva elezioni: l'ultimo risultato evidenzia una difficoltà storica

  • (28 maggio 2008) - fonte: Sito PD di Como - inserita il 29 maggio 2008 da 2236
    Scritto da Bruno e pubblicato sul sito del PD di Como mercoledì 28 maggio 2008 Chiara Braga: «È nostra precisa responsabilità lavorare per arrivare più forti ai prossimi appuntamenti elettorali». Il centrodestra ha vinto e la Lega ha raddoppiato i consensi. Questa volta la geografia del voto, emersa dalle analisi dei flussi elettorali, ha pienamente confermato le sensazioni post-elettorali. Il Corriere di Como ha raccolto, a mente fredda, le impressioni dei parlamentari comaschi sull'esito delle votazioni dello scorso 13 aprile «Chiaramente non ci nascondiamo dietro, il risultato rileva un fortissimo divario». Così Chiara Braga, deputato lariano del Partito Democratico. Il Pd, nel Comasco, ha registrato uno dei peggiori dati a livello nazionale. «È nostra precisa responsabilità lavorare per arrivare più forti ai prossimi appuntamenti elettorali». Si deve imparare dagli errori. «Certo - dice Braga - credo che la situazione del Pd sul Lario non sia frutto di una contingenza ma evidenzi una difficoltà storica». Dubbi, però, sul radicamento leghista. «Il Carroccio ha intercettato il voto grazie a questioni di carattere generale. Su sicurezza e federalismo hanno dato il loro messaggio accattivante ma non condivido tutta l’enfasi data alla presenza nel territorio, non credo abbiano una presenza organica e costante come si dice».
    Fonte: Sito PD di Como | vai alla pagina
    aggiungi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato