Ti trovi in Home  » Politici  » Elisabetta ZAMPARUTTI  » Autostrade: grave minaccia alla trasparenza.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Elisabetta ZAMPARUTTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Autostrade: grave minaccia alla trasparenza.

  • (28 maggio 2008) - fonte: radicali.it - inserita il 29 maggio 2008 da 31

    • Dichiarazione di Elisabetta Zamparutti, deputata radicale eletta nelle liste del PD
    L'approvazione della norma proposta dal governo in materia di convenzioni autostradali - rispetto ad una situazione in cui l'ex ministro Di Pietro ha avuto gravi responsabilità - delinea un quadro di assenza di controllo sulla gestione di un servizio così importante per i cittadini, abbassando ulteriormente il livello di trasparenza nel nostro Paese.

    Per questa ragione ho proposto che siano conoscibili non solo ai parlamentari ma agli stessi cittadini, direttamente dal sito della Camera, quegli atti depositati presso la Tesoreria, da cui risultano le elargizioni – anche di società autostradali – a favore di vari soggetti politici, che ammontano complessivamente a diverse centinaia di migliaia di euro.

    La proposta del governo rappresenta una marcia indietro rispetto a quanto di positivo si è tentato di fare durante la precedente legislatura, in termini di trasparenza.
    Ricordo infatti che proprio la chiusura anticipata della legislatura ha impedito all'Ufficio di Presidenza della Camera di dare attuazione pratica a quegli ordini del giorno presentati dai deputati radicali, e approvati, che prevedevano di rendere pubblici e in formato standardizzato i dati relativi ai finanziamenti dei partiti, al bilancio della Camera e all'attività dei singoli parlamentari.

    Fonte: radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: di pietro, malapolitica, trasparenza, autostrade, radicali al Parlamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato