Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » "Chi ostacolerà l'apertura delle discariche finirà davanti al giudice"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

"Chi ostacolerà l'apertura delle discariche finirà davanti al giudice"

  • (30 maggio 2008) - fonte: repubblica.it - inserita il 30 maggio 2008 da 100
    "Lo Stato non farà passi indietro": Silvio Berlusconi torna a Napoli per parlare dell'emergenza rifiuti e annuncia: "Chiaiano si farà. Chi ostacolerà il progetto finirà davanti al giudice". Annuncia fermezza il presidente del Consiglio incontrando governatore della Regione, prefetto, sindaci e forze dell'ordine. "Basta con l'anarchia", dice il premier. Berlusconi critica l'indagine che ha mandato agli arresti domiciliari 25 tra funzionari della Protezione civile e amministratori delle aziende impegnate nello smaltimento dei rifiuti, e invoca la superprocura. "Quell'indagine ha demotivato chi si era impegnato, ma non Bertolaso: lui è un uomo vero".

    "Chiaiano si farà. Gli oppositori dal giudice". Berlusconi è stato irremovibile sulla futura discarica: "Chiaiano si farà", ha detto. "Tutte le nostre relazioni tecniche ci indicano che la cava è adeguata. Qualora si decidesse di aprire la cava (le analisi sulla compatibilità del terreno condotte da specialisti anche degli enti locali saranno completate tra una ventina di giorni), sarà dichiarata zona militare, difesa da soldati e chi si opporrà sarà perseguito come persona che ha commesso un reato".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: repressione, rifiuti, proteste | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato