Ti trovi in Home  » Politici  » Luca ZAIA  » «Alcol, tasso zero per chi si mette al volante»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luca ZAIA

Alla data della dichiarazione: Vicepres. Regione Veneto (Partito: Lega)  - Assessore Regione Veneto (Partito: Lega)  -  Ministro  Politiche Agricole e Forestali (Partito: Lega) 


 

«Alcol, tasso zero per chi si mette al volante»

  • (01 giugno 2008) - fonte: Il Tempo - inserita il 06 giugno 2008 da 80
    Quella della riduzione a zero del tasso alcolico, ha sottolineato il ministro, «è una riflessione che deve essere fatta con molta tranquillità». «Sono convinto del fatto che chi guida non debba bere per nulla - ha affermato Zaia - e gli altri possano divertirsi». Sulla polemica che riguarda quanto i Comuni reinvestano rispetto alle sanzioni che incassano per le infrazioni stradali, il ministro ha ricordato che «per mettere ordine ai bilanci dei Comuni, delle Province, delle Regioni e dello Stato, noi abbiamo una proposta chiara a livello nazionale, che si chiama federalismo fiscale». «Nel momento in cui ci sarà il federalismo fiscale - ha aggiunto - questi problemi non ci saranno più». Il congresso, sottolinea Zaia in una nota, «torna in Italia dopo 21 anni, nei quali si sono registrati tanti e profondi cambiamenti nel settore vitivinicolo mondiale e in quello italiano in particolare. L'ultimo incontro organizzato dal nostro Paese, a Roma, risale infatti al 1987. Il Congresso Oiv di quest'anno a Verona sarà, dunque, l'occasione ideale per esporre e spiegare le innovazioni, i cambiamenti e i successi ottenuti dalla vitivinicoltura italiana»
    Fonte: Il Tempo | vai alla pagina
    Argomenti: federalismo fiscale, vino, Made in Italy, alcool, sanzioni, vitivinicoltura | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato