Ti trovi in Home  » Politici  » Savino Antonio SANTARELLA  »  Authority: Santarella, “La Giunta provinciale è attenta e vigile per difendere una conquista della Capitanata”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Savino Antonio SANTARELLA

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Candela (FG) (Partito: CEN-DES(CONTR.UFF.))  - Consigliere Provincia Foggia (Gruppo: AN)  - Assessore Provincia Foggia (Partito: AN) 


 

Authority: Santarella, “La Giunta provinciale è attenta e vigile per difendere una conquista della Capitanata”

  • (06 giugno 2008) - fonte: www.savinosantarella.it - inserita il 17 giugno 2008 da 2792
    “L’assegnazione a Foggia della sede operativa dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare è stata una conquista dell’intero territorio, ultimo momento di un lungo percorso partito con il governo Berlusconi e con l’allora ministro delle Politiche Agricole Gianni Alemanno e contraddistinto da una sinergia nell’azione politica dei rappresentanti della Capitanata in Parlamento”. Savino Santarella, assessore provinciale all’Agricoltura, interviene nella querelle relativa all’ipotetico cambio di sede per l’Agenzia per la Sicurezza Alimentare, oggetto di un acceso dibattito politico ed al centro di un ordine del giorno depositato dal Consigliere provinciale Paolo Agostinacchio. “L’idea che Foggia possa perdere questo importante organismo – afferma Santarella – va respinta con forza, da qualunque parte politica essa provenga. Nello stesso tempo, però, quella di cui la politica si sta occupando è una materia complessa, che ritengo meriti maggiori ed approfonditi chiarimenti”. Per l’assessore provinciale all’Agricoltura “nella campagna elettorale appena conclusa abbiamo assistito a più riprese a denunce allarmistiche che parlavano di un imminente trasferimento della sede dell’Agenzia, a cui hanno poi fatto seguito mobilitazioni contro la soppressione del contributo di funzionamento. Pur nella consapevolezza che si tratta di un tema che non può ammettere leggerezze sul piano dell’attenzione e della vigilanza – prosegue Santarella – è di tutta evidenza che nessuna delle prospettive paventate in questi mesi ha trovato conferma nella realtà dei fatti. Il finanziamento destinato al funzionamento dell’Agenzia non è stato soppresso né ridotto; così come l’ipotesi di un trasferimento della struttura è ad oggi nulla di più che l’idea di qualche parlamentare della Lega Nord”. Secondo Santarella “le risposte del Governo alle interpellanze presentate da alcuni parlamentari pugliesi non sono certamente ciò che ci aspettavamo. Tuttavia non essendoci al momento nessuna formalizzazione dell’intenzione di trasferire l’Agenzia, sarebbe più opportuno attendere prima di urlare agli ‘scippi leghisti’”. “Da parte mia e dell’intera Giunta provinciale, presieduta dall’On. Antonio Pepe, autorevole rappresentate del territorio anche alla Camera dei Deputati – conclude Santarella – sulla vicenda vi è il massimo dell’attenzione, nella consapevolezza che difendere l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare significa difendere le eccellenze ed insieme la vocazione primaria del nostro territorio. La nostra difesa sarà totale e non farà sconti a chi dovesse dimostrare con i fatti e non solo con le parole di voler mettere in discussione questa conquista della Capitanata”.
    Fonte: www.savinosantarella.it | vai alla pagina
    Argomenti: agricoltura, foggia, autority per la sicurezza alimentare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato