Ti trovi in Home  » Politici  » Pasqualina Straface  » "Caro-gasolio, legittima la protesta dei pescatori di Schiavonea"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pasqualina Straface

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Cosenza (Gruppo: AN) 


 

"Caro-gasolio, legittima la protesta dei pescatori di Schiavonea"

  • (08 giugno 2008) - fonte: Nuova Corigliano - il Portale online di Corigliano Calabro - inserita il 08 giugno 2008 da 1628
    Il dirigente della Federcoopesca Ignazio Gentile sarà l'unico rappresentante calabrese a sedere al tavolo nazionale, indetto dalla stessa associazione di categoria per martedì prossimo a Roma, per affrontare e risolvere in tempi celeri il problema del caro-gasolio. Nel frattempo, a sostegno della protesta dei pescatori svoltasi nei giorni scorsi presso le banchine del Porto di Corigliano, si registra la posizione di Pasqualina Straface, capogruppo provinciale di Alleanza Nazionale-Popolo della Libertà.
    "Il malcontento degli operatori ittici - afferma Straface - è più che condivisibile poichè si pone come obiettivo quello di riportare la dovuta attenzione sul problema del caro-gasolio. Non è un caso che la protesta svoltasi nell'area portuale di Schiavonea ha coinvolto centinaia di operatori della pesca, settore vitale dell'economia cittadina e comprensoriale accanto al comparto agricolo. Quella del borgo marinaro di Corigliano, infatti, è la più grande marineria calabrese ed è fonte di sussistenza per numerose famiglie del territorio. Quale rappresentante politico ed istituzionale di questo territorio, mi farò concretamente promotrice delle istanze della categoria affinchè il caro-gasolio venga affrontato con interventi efficaci e condivisi. In questa legittima rivendicazione degli operatori del settore pesca si rende necessario coinvolgere anche le istituzioni territoriali, quale appunto l'Ente Provincia".
    "E' di straordinaria importanza - prosegue Straface - creare la giusta attenzione delle istituzioni ad ogni livello e dell'opinione pubblica sui problemi di un settore dell'economia primaria troppo spesso dimenticato, sopratutto dall'Unione europea. L'unica proposta concreta dell'Unione europea per far fronte all'emergenza è, infatti, la riduzione della flotta di pesca. Una soluzione che porterebbe solamente al licenziamento di tantissimi pescatori, alla chiusura di molte imprese e all'aumento inevitabile dei prezzi dei prodotti ittici per i consumatori. Ecco perchè sono accanto ai pescatori della marineria di Schiavonea e mi attiverò in tutti i modi affinchè il loro grido di protesta sia ascoltato e prontamente recepito". Corigliano Calabro, 08/06/2008 Pasqualina STRAFACE Capogruppo provinciale di Alleanza Nazionale - Popolo della Libertà

    Fonte: Nuova Corigliano - il Portale online di Corigliano Calabro | vai alla pagina
    Argomenti: caro gasolio, pescatori, Federcoopesca, Porto di Corigliano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato