Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Il PD veneto apre la stagione del tesseramento.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Il PD veneto apre la stagione del tesseramento.

  • (13 giugno 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 15 giugno 2008 da 31

    Con la nascita di 520 circoli (dei quali 430 hanno già eletto il coordinatore), si è conclusa la prima fase di radicamento del Partito Democratico in Veneto.
    Le prossime tappe riguardano l’approvazione dello statuto regionale e l’avvio della stagione del tesseramento, previste per la metà di luglio.
    Questi nuovi traguardi, assieme agli appuntamenti nazionali (la Conferenza programmatica del prossimo autunno, in particolare), daranno la possibilità al partito di completare il radicamento nel territorio per essere pronto ad affrontare la sfida delle Amministrative 2009 (al rinnovo, nella nostra regione, circa 350 Comuni, tra cui Padova, e 4 province).
    Tali questioni sono state affrontate ieri a Vicenza da dirigenti e amministratori del PD veneto in un incontro con i responsabili organizzativi nazionali Giuseppe Fioroni e Andrea Orlando.
    Andare avanti nella costruzione dell’identità del nuovo partito, nel segno della discontinuità con le tradizioni delle appartenenze di origine.
    Imparare a fare sintesi politica delle diverse posizioni. Sciogliere i nodi relativi agli aspetti organizzativi, dal finanziamento ai livelli locali al funzionariato. Questi gli impegni presi nel confronto di ieri.
    «Il PD veneto dimostra di avere due grandi risorse – afferma il segretario regionale sen. Paolo Giaretta - Un suo radicamento territoriale: i 520 circoli sono punti di ascolto della società veneta e di trasmissione delle idee del PD.
    E una fitta rete di amministratori, sia nelle grandi città (4 capoluoghi su 7 sono guidati dal PD) sia in centri medio-piccoli, in cui la popolazione affida a uomini del centrosinistra la guida della propria comunità. La Conferenza programmatica del prossimo autunno servirà a rafforzare il profilo programmatico del partito e a far conoscere meglio le sue idee per la società italiana e veneta, in particolare.» Il tesseramento avrà caratteristiche completamente nuove: le tessere saranno ritirate direttamente presso il circolo di iscrizione, costeranno non meno di 15 euro e varranno per il 2008 e 2009.
    La stagione congressuale si aprirà nell’autunno 2009 con i congressi nazionale e regionale, a cui seguiranno quelli provinciali.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: attività politica, pd, veneto, Amministrative | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato