Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio CAVALIERE  » «Ma come, don Dino Pistolato della Caritas non dice che i sinti sono tutti onesti?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio CAVALIERE

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: FI) 


 

«Ma come, don Dino Pistolato della Caritas non dice che i sinti sono tutti onesti?

  • (14 giugno 2008) - fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre - inserita il 14 giugno 2008 da 31

    Mestre - Parola di investigatori: per la cattura della nomade responsabile di uno scippo è risultata preziosa la collaborazione degli occupanti del campo in cui S.S., quarantenne pluripregiudicata, in cui risultava domiciliata, vale a dire quello di via Vallenari a Mestre.
    Ma la precisazione, contenuta nella nota della questura, non basta a fermare la polemica alla vigilia dell'apertura ufficiale del referendum contro la costruzione del villaggio Sinti e nel giorno dell'incontro in prefettura con i portavoce del Comitato di cittadini residenti di via Vallenari schierati per il "no" al progetto del Comune e appoggiati da An, Fi, Lega, Pne e Udc.

    È il 20 maggio scorso quando una signora di Campalto esce dalla filiale della Cassa di risparmio dopo aver ritirato 11.600 euro in contanti.
    Forse è stata tenuta d'occhio, forse è solo un caso. Appena uscita dalla bussola viene strattonata violentemente da alcune persone, fra cui l'arrestata, che le strappano la borsa e la fanno finire a terra.
    È grazie alla puntuale descrizione somatica fornita dalla vittima dell'agguato che gli agenti della Squadra mobile, dopo ripetuti controlli all'interno del campo nomadi, riescono a distanza di poco meno di un mese di assicurare alla giustizia una delle presunte colpevoli.

    «Ma come - tuona Antonio Cavaliere, capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia - secondo don Dino Pistolato della Caritas, i sinti non sono tutti onesti e non danno ospitalità a ladri e criminali?».

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia-Mestre | vai alla pagina
    Argomenti: forza italia, veneto, venezia, comune venezia mestre, consiglio comunale, sinti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato