Ti trovi in Home  » Politici  » Gianpaolo BOTTACIN  » Sinti: «Il sindaco non abbia paura. Il referendum popolare è solo un parere della gente».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianpaolo BOTTACIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Puos d'Alpago (BL) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Sinti: «Il sindaco non abbia paura. Il referendum popolare è solo un parere della gente».

  • (14 giugno 2008) - fonte: Il Gazzettino - - inserita il 14 giugno 2008 da 861

    VENEZIA - La Lega esorta il sindaco di Venezia Massimo Cacciari a non «aver timore» del referendum contro il villaggio Sinti a Mestre contestato da un comitato di cittadini, dal Carroccio e dal Pdl.
    «Cacciari ha il potere di fare quel che ritiene più giusto dice Gianpaolo Bottacin, capogruppo regionale della Lega Nord in Veneto.
    Il referendum popolare è solo un parere della gente, non deve averne timore. Chiedere l'opinione dei cittadini non è segno di debolezza, ma di apertura al dialogo.

    Nel caso del campo di via Vallenari, si andranno a spendere soldi pubblici, ottenuti grazie alle tasse dei lavoratori veneziani: proprio per questo, ascoltare le loro istanze è più che doveroso da parte degli amministratori della città».
    Per Bottacin, «indipendentemente dall'esito delle urne referendarie, il primo cittadino potrà proseguire nel suo progetto. Sarà poi affar suo spiegare le ragioni e subire le conseguenze politiche della strada intrapresa».

    «Per quanto concerne i nomadi - ha proseguito - se vogliono avere i diritti dei cittadini veneziani, si iscrivano alle liste per l'assegnazione degli alloggi e poi attendano l'esito della graduatoria.
    Se invece hanno un reddito, chiedano un mutuo, coerentemente con le loro possibilità: chiunque di noi è costretto a scegliere la casa secondo le proprie disponibilità finanziarie».

    Fonte: Il Gazzettino - | vai alla pagina
    Argomenti: casa, veneto, venezia, comune venezia mestre, Lega Nord, consiglio regionale, sinti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato