Ti trovi in Home  » Politici  » Nicola MARRAZZO  » [Idv] Di Pietro vuole una «Commissione d’inchiesta» Ma niente scontri con il Pd.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nicola MARRAZZO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Campania (Lista di elezione: IdV) 


 

[Idv] Di Pietro vuole una «Commissione d’inchiesta» Ma niente scontri con il Pd.

  • (23 giugno 2008) - fonte: Il Mattino - Corrado Castiglione - inserita il 23 giugno 2008 da 31

    Castellammare. Istituire una commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, con «particolare riferimento alle vicende ultime che hanno interessato la Regione Campania»: è la proposta che emerge dalla conferenza programmatica nazionale di Italia dei Valori riunita ieri e oggi a Castellammare di Stabia. Una proposta appena depositata alla Camera, numero di protocollo 1239, primo firmatario il presidente Antonio Di Pietro: a seguire le firme di altri 28 deputati fra i quali la “pattuglia” campana composta da Franco Barbato, Aniello Formisano e Americo Porfidia.
    L’obiettivo è quello di riprendere l’opera già svolta da analoghe commissioni istituite nelle ultime tre legislature, per proseguire «il validissimo lavoro dal quale è emersa la stretta connessione fra le attività legate al ciclo dei rifiuti e le attività proprie della criminalità organizzata».
    Significativa la scelta di presentare la proposta di legge proprio qui, in Campania, in occasione di quelli che possono essere considerati gli Stati generali del partito: fra gli altri ci sono i parlamentari Leoluca Orlando, il capogruppo alla Camera Massimo Donadi, Antonio Palagiano, i senatori campani Aniello Di Nardo e Giacinto Russo, con il coordinatore regionale e responsabile nazionale per gli enti locali Formisano. Una scelta che matura nel segno di una rinnovata attenzione al territorio, a cui Di Pietro accennava nell’intervista al Mattino dell’altro ieri.
    Una scelta alla quale si guarda con preoccupazione all’interno del partito, vista la posizione mediana e non di rottura finora mantenuta dal gruppo regionale.
    Spiega il consigliere regionale Nicola Marrazzo, presidente di commissione: «Spero che si apra un confronto, perché questa proposta potrebbe essere letta male nel rapporto con i nostri alleati.
    In fondo abbiamo sempre mantenuto una posizione critica nei confronti della giunta-Bassolino e più volte, così come ha fatto anche di recente Di Pietro, abbiamo sottolineato che consideriamo quest’esperienza di governo regionale ormai chiusa.
    Però abbiamo ribadito di non confonderci con il centrodestra, sostenendo dunque gli sforzi che l’amministrazione produce per contribuire a risolvere l’emergenza».

    Fonte: Il Mattino - Corrado Castiglione | vai alla pagina
    Argomenti: di pietro, bassolino, commissione d'inchiesta, rifiuti campania, Idv, regione Campania, consigliere regionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato