Ti trovi in Home  » Politici  » Beatrice DRAGHETTI  » Al via emissione obbligazionaria (BOP) da 55 milioni di Euro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Beatrice DRAGHETTI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Bologna (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Pres. Giunta Provincia Bologna


 

Al via emissione obbligazionaria (BOP) da 55 milioni di Euro

  • (24 giugno 2008) - fonte: Provincia di Bologna - Ufficio Stampa - inserita il 24 giugno 2008 da 21

    Servirà per il piano triennale di investimenti (scuole e viabilità) e la ristrutturazione di parte del debito E' stata perfezionata martedì 24 giugno a Parigi, alla presenza della presidente della Provincia, Beatrice Draghetti, del vicepresidente, Giacomo Venturi e dell'assessore al Bilancio, Aleardo Benuzzi, l'emissione obbligazionaria domestica (BOP) per un importo complessivo di 55 milioni di Euro. L'emissione è stata sottoscritta da Dexia Crediop, la banca d'affari per la finanza pubblica e di progetto. La Provincia si è avvalsa della collaborazione di Unipol Merchant in qualità di advisor dell'emittente.

    L'operazione rientra nell'ambito del piano triennale di emissione di Buoni Obbligazionari Provinciali (BOP) fino a un massimo di 100 milioni di Euro varato nel 2007 e finalizzato ad assicurare le risorse finanziarie per sostenere il piano degli investimenti per il triennio 2007-2009 nonché alle attività di gestione del debito. In particolare, l'operazione serve per finanziare gli investimenti della Provincia nell'edilizia scolastica che, per l'anno 2008, prevede nuove realizzazioni di aule scolastiche per la scuola secondaria superiore, per circa 13,3 milioni di Euro, e manutenzioni straordinarie delle strutture esistenti per circa 3,8 milioni di Euro.

    L'altra grande area di intervento è rappresentata dall'ammodernamento e dalla messa in sicurezza della rete di viabilità provinciale: il piano prevede, per il 2008, nuove realizzazioni per circa 6,8 milioni di Euro, manutenzioni straordinarie per circa 3,2 milioni di Euro e manufatti per circa 1,3 milioni di Euro. L'emissione consente inoltre alla Provincia di rifinanziare parte del debito estinguendo mutui onerosi precedentemente contratti che rappresentano circa il 40% dell'indebitamento complessivo.

    A valere sul plafond, di circa 100 milioni di Euro, sono state già perfezionate due emissioni obbligazionarie per un importo complessivo di circa 9 milioni di Euro; è prevista inoltre, entro la fine dell'anno, un'ulteriore emissione obbligazionaria di circa 10 milioni di Euro da destinare a finanziamento della restante parte del piano di opere pubbliche previste per l'esercizio in corso.

    Fonte: Provincia di Bologna - Ufficio Stampa | vai alla pagina

    Argomenti: finanziamenti, mutui, debito, Bop, edilizia scolastica, provincia di Bologna | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato