Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Venezia, cittadinanza al Dalai Lama: preziosa occasione per promuovere gli ideali di pace e di democrazia.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Vicepres. Senato  


 

Venezia, cittadinanza al Dalai Lama: preziosa occasione per promuovere gli ideali di pace e di democrazia.

  • (24 giugno 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 25 giugno 2008 da 31

    • Dichiarazione di Emma Bonino, Vice Presidente del Senato
    Domani il consiglio comunale di Venezia voterà sulla concessione della cittadinanza onoraria al Dalai Lama per onorare una guida spirituale universalmente nota per un'esistenza condotta all'insegna della nonviolenza e della ricerca del dialogo.
    I timori espressi da alcuni per le conseguenze nei rapporti con la Cina non sono una novità ma il legame causa-effetto con eventi contingenti, come sembra emergere da alcune dichiarazioni, appare per lo meno una forzatura.
    La Cina è diventata in questi anni un grande paese, dinamico e competitivo, che beneficerà di due grandi vetrine come le Olimpiadi a Pechino e l'Expò a Shangai: per questo la comunità internazionale ha tutto il diritto di pretendere che diventi un attore responsabile sulla scena internazionale come su quella interna.
    Che sia proprio la città di Venezia, con tutta la simbologia che ciò comporta, a prendere una simile iniziativa va salutata come una preziosa occasione per promuovere gli ideali di pace e di democrazia.
    Che l'iniziativa, poi, sia sostenuta trasversalmente è un'ulteriore incitazione a votarla e approvarla in maniera compatta.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: pace, venezia, comune venezia mestre, DALAI LAMA, Expo 2015, Olimpiadi, cina, cittadinanza, non violenza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato