Ti trovi in Home  » Politici  » Alessia Maria MOSCA  » Quattordicesima per i pensionati: un aiuto contro il costo della vita; politiche di Tremonti non aiutano le fasce più deboli.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alessia Maria MOSCA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Quattordicesima per i pensionati: un aiuto contro il costo della vita; politiche di Tremonti non aiutano le fasce più deboli.

  • (27 giugno 2008) - fonte: Sito del Partito Democratico - inserita il 27 novembre 2008 da 3625
    Grazie alle politiche sociali del Governo Prodi, tra pochi giorni, quasi 3 milioni di pensionati riceverà la cosiddetta quattordicesima. E' una somma aggiuntiva, non tassata, di cui beneficeranno gli ultrasessantacinquenni che percepiscono le pensioni minime. [...] L’aumento del costo della vita è diventato insostenibile, specie per la fasce più deboli ed impone al Governo la necessità e l'urgenza di intervenire per garantire ai pensionati livelli di sussistenza dignitosi. La quattordicesima è un primo strumento, spiace constatare che, nonostante gli annunci, tra le manovre di politica economica di Tremonti non si riescano a rintracciare norme che siano veramente in grado di ridare ossigeno alle fasce più deboli della popolazione che faticano ad arrivare a fine mese.
    Fonte: Sito del Partito Democratico | vai alla pagina
    Argomenti: economia, governo prodi, costo della vita, politiche sociali, Tremonti Giulio, quattordicesima | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato