Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni ALEMANNO  » Rom, serve l'identificazione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni ALEMANNO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Roma (RM) (Partito: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Lista di elezione: PdL) 


 

Rom, serve l'identificazione

  • (27 giugno 2008) - fonte: Corriere della Sera.it - inserita il 28 giugno 2008 da 100
    «Non ci vogliono le schedature ma l'identificazione». Il sindaco di Roma Gianni Alemanno è tornato sulla proposta del ministro dell'Interno Maroni in merito al rilevamento delle impronte digitali ai rom, compresi i minori, intervenendo a un incontro in Campidoglio dei delegati nazionali dei rom e dei sinti organizzato dall'Opera nomadi. Alemanno ha spiegato di aver sentito telefonicamente Maroni e che «sebbene ci siano alcune cose che vediamo diversamente non penso sia una persona che ha atteggiamenti intolleranti. Lui mi ha garantito che tutte le scelte fatte dal governo saranno in linea con l'Ue». Bisogna partire dal censimento, ha aggiunto Alemanno, ricordando che «anche il prefetto di Roma ha detto che questo è il primo dato fondamentale. Bisogna capire come deve essere concordato». Per il sindaco è fondamentale «mettere insieme sicurezza e legalità con la solidarietà ed evitare che chi delinque riceva anche aiuti. Noi vogliamo il rispetto delle regole da parte di tutti perché è alla base della cittadinanza» ha concluso.
    Fonte: Corriere della Sera.it | vai alla pagina
    Argomenti: immigrazione, rom | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 13 ottobre 2008 da 675
    Sono daccordo anche io
  • Inserito il 29 giugno 2008 da 2853
    Sono daccordo! Non vedo perchè chi delinque debba ricevere il nostro aiuto. Sono favorevole ad aiutare chi ha bisongno però in cambio ci deve essere il rispetto delle regole del nostro paese.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato