Ti trovi in Home  » Politici  » Matteo MECACCI  » Dalai Lama veneziano. L’impegno di Cacciari a dare cittadinanza onoraria al Dalai Lama è positivo ma occorre individuare una scadenza temporale ...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Matteo MECACCI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Dalai Lama veneziano. L’impegno di Cacciari a dare cittadinanza onoraria al Dalai Lama è positivo ma occorre individuare una scadenza temporale certa.

  • (30 giugno 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 30 giugno 2008 da 31

    Dalai Lama veneziano: Mecacci e Bortoluzzi a Cacciari: l’impegno a dare cittadinanza onoraria al Dalai Lama è positivo ma occorre individuare una scadenza temporale certa.

    • Dichiarazione di Matteo Mecacci, deputato radicale-PD e membro della Comm.ne Esteri della Camera, e Michele Bortoluzzi, della Giunta di Segreteria di Radicali italiani e Segretario dell’ass.ne radicale veneta “Loris Fortuna”

    Ci rivolgiamo al Sindaco di Venezia Cacciari affinché, dopo la positiva apertura fatta all’iniziativa promossa dei radicali in Veneto e sostenuta da un ampio schieramento di forze politiche, per il conferimento della cittadinanza onoraria al Dalai Lama, faccia un ulteriore passo avanti.
    Affinché questo impegno sia credibile e verificabile dai cittadini, occorre infatti che il Consiglio Comunale indichi una data certa entro la quale la Giunta dovrà predisporre la delibera per il conferimento della cittadinanza; entro la fine dell’estate ci pare un lasso di tempo più che ragionevole anche per non far calare l’attenzione sulla situazione in Tibet dopo la fine delle Olimpiadi.
    In assenza di questa scadenza, su cui deve fondarsi qualsiasi decisone politica seria, rischieremmo di essere di fronte a un impegno sine die scarsamente credibile cui speriamo che il Sindaco Cacciari, da tempo attento alle questioni sui diritti umani, a partire da quella contro la pena di morte, voglia sottrarsi.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: sindaco, radicali, veneto, venezia, consiglio comunale, DALAI LAMA, diritti umani, Olimpiadi, radicali al Parlamento, cittadinanza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato