Ti trovi in Home  » Politici  » Matteo MECACCI  » Pechino 2008: Positivo cambio di posizione di Frattini sulla non partecipazione dell'Italia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Matteo MECACCI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Pechino 2008: Positivo cambio di posizione di Frattini sulla non partecipazione dell'Italia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

  • (02 luglio 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 02 luglio 2008 da 861

    • Dichiarazione di Matteo Mecacci, deputato Radicale-PD, membro della Commissione Esteri della Camera

    Nelle settimane scorse il Ministro degli Esteri Frattini aveva smentito il sottosegretario Mantica che, di fronte alla Commissione Esteri, aveva espresso l'orientamento sfavorevole del Governo a partecipare alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici.
    Dall'intervista di oggi al Riformista si apprende, invece, che il Governo non intende rispondere positivamente all'invito del Pechino a partecipare alla cerimonia di apertura. Si tratta di un'importante presa di posizione, spero non dovuta all'improrogabilità delle meritate vacanze del Ministro Frattini, ma motivata dall'assenza di aperture in materia di rispetto dei diritti umani da parte del Governo cinese in particolare nei confronti del popolo tibetano. Mi auguro che nell'audizione di oggi davanti alle commissioni esteri di Camera e Senato Frattini voglia confermare questa scelta anche a nome del Presidente del Consiglio Berlusconi.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: pd, Tibet, Ministro degli esteri, diritti umani, Governo Berlusconi, senato, Olimpiadi, cina, radicali al Parlamento, Camera dei Deputati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato