Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni GALLO  » “VENETO DISCARICA POLITICA DEL CENTRALISMO ROMANO”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni GALLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

“VENETO DISCARICA POLITICA DEL CENTRALISMO ROMANO”

  • (07 luglio 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 08 luglio 2008 da 31

    “Povero Galan, povera Lega. Proprio loro, sostenitori duri e puri del federalismo e dell'autonomia, ora non sanno più da che parte girarsi per nascondere il fatto che il Veneto sia diventato la discarica politica del centralismo romano, dove Bossi e Berlusconi, facendo il bello e il cattivo tempo, fanno confluire ogni loro decisione”.
    Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Giovanni Gallo, interviene così nella querelle sul conferimento al Veneto dei rifiuti campani.
    “L'aneddoto da raccontare che meglio di ogni altra parola può far capire lo stato confusionale in cui versa il centrodestra veneto, è di poche settimane fa, in occasione di una seduta della commissione ambiente della Regione. In quella circostanza - prosegue il capogruppo PD – l'assessore Conta spiegò che il Veneto non poteva agire in modo solidale per aiutare a risolvere l'emergenza rifiuti in Campania. E chiarì che non era per cattiveria o per mancanza di volontà che la Regione non avrebbe accettato i rifiuti ma perché le nostre discariche erano già in via di esaurimento”.
    “Alla luce del repentino dietrofront di Galan e della sua Giunta - osserva sarcastico Gallo – ne deduco quindi che in queste poche settimane la Regione Veneto sia riuscita nella fantasmagorica impresa di realizzare nuove discariche e nuovi termovalorizzatori. Siamo davvero curiosi di sapere dove si trovano questi impianti nuovi di zecca. Quando ci verrà spedito l'invito in carta patinata per assistere ai solenni tagli dei nastri?”.
    “Lasciando da parte l'ironia - conclude Gallo – l'assessore venga urgentemente in Consiglio regionale a spiegare dove verranno conferiti i rifiuti che il Veneto, per volere di Bossi e Berlusconi, ha accettato di ricevere”.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: rifiuti, rifiuti campania, pd, veneto, regione veneto, federalismo, Governo Berlusconi, consiglio regionale, lega, galan, assessore regionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 08 luglio 2008 da 31
    Consigliere Gallo, concordo con lei. Solo una modifica. Lei dice:"L'assessore (Conta) venga urgentemente in Consiglio regionale a spiegare dove verranno conferiti i rifiuti campani nel Veneto". E il Consiglio Regionale è una sede istituzionale appropriata. Ma poichè i cittadini non hanno avuto modo di eleggere i propri rappresentanti con operazioni trasparenti, propongo come cittadino (che all'occorrenza può assumere anche una rappresentanza legale degli stessi) che l'eventuale seduta sia annunciata 10 gg. prima su tre quotidiani a diffusione regionale, sia aperta e alla fine siano disponibili e fruibili gli atti di questa ipotetica ma auspicabile seduta. Credo che la troverò d'accordo, essendo lei capogruppo regionale del partito che, già nel proprio nome, vuole indicare la Democrazia quale ragion d'essere di questa formazione politica.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato