Ti trovi in Home  » Politici  » Romeo DE ANGELIS  » Sanità, Romeo De Angelis (Pdl): .

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Romeo DE ANGELIS

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Roma (Gruppo: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Anzio (RM) (Lista di elezione: Popolo Liberta') 


 

Sanità, Romeo De Angelis (Pdl): .

  • (07 luglio 2008) - fonte: comunicato stampa - inserita il 07 luglio 2008 da 180
    Romeo De Angelis, consigliere del Popolo della Libertà al comune di Anzio e alla Provincia di Roma, scrive ai Sindaci e alle Autorità – tra cui il Ministro della Sanità Maurizio Sacconi, il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini, il Sindaco di Ardea Carlo Eufemi, il Sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta, il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – analizzando la grave situazione in cui versa il servizio ospedaliero del Litorale Sud romano. "Nell'area di Anzio, Ardea, Nettuno e Pomezia vi è una carenza storica di strutture pubbliche sanitarie. Una criticità emblematica rappresentata dai servizi di emergenza: il Pronto Soccorso ed il reparto di Rianimazione sono presenti unicamente nell'Ospedale di Anzio a fronte di una popolazione delle quattro cittadine di quasi 180 mila abitanti".
    "Se a questo aggiungiamo un sovraccarico turistico estivo di circa 500 mila unità – prosegue De Angelis – emerge un quadro deficitario a cui si è fatto fronte ricorrendo troppo spesso a strutture private. Non a caso si sta vivendo con apprensione la chiusura di uno di questi privati, la clinica Sant'Anna di Pomezia, dotata di Pronto Soccorso". "La situazione – spiega ancora il consigliere provinciale del Popolo della Libertà – è nota a moltissimi degli Amministratori locali e nazionali, ma credo sia giunto il momento di discutere e progettare insieme un nuovo polo ospedaliero, baricentrico ed all'avanguardia, che possiamo immaginare come il Policlinico del Litorale Sud".
    "E' mia intenzione – conclude De Angelis – stimolare un tavolo di lavoro che possa realmente attivare un progetto serio per la sanità del Litorale Sud della Capitale".

    Fonte: comunicato stampa | vai alla pagina
    Argomenti: sanità | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato