Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PERDUCA  » Pechino 2008: quanti presunti terroristi verranno sommariamente giustiziati da qui all'8 agosto?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PERDUCA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Pechino 2008: quanti presunti terroristi verranno sommariamente giustiziati da qui all'8 agosto?

  • (11 luglio 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 11 luglio 2008 da 31

    • Dichiarazione di Marco Perduca, senatore nel Gruppo del PD.

    Le autorità di Pechino stanno passando alla stretta finale in vista dell'apertura delle olimpiadi intensificando tanto le repressioni quanto le manipolazioni mediatiche.
    Non ho infatti dubbio alcuno circa quanto affermato dalla Uyghur American Association, che conosco perché membri della Unrepresented Nations and Peoples Organization di cui sono tesoriere da qualche mese, circa l'innocenza dei cinque uighuri uccisi sommariamente due giorni fa nello Xinjiang dalla polizia cinese perché considerati terroristi.

    Nell'unirmi alla mozione presentata in Commissione esteri dal deputato Radicale Matteo Mecacci che chiede al Presidente Berlusconi di non partecipare alla cerimonia inaugurale dei giochi, invito i giornalisti italiani a controllare sempre le fonti di certe notizie prima di darle per buone, perché le agenzie cinesi lavorano tutte per l'orgoglio nazionalista che ha già stabilito che le Olimpiadi saranno un successo per l'immagine della Cina qualsiasi cosa accada.
    Sotto quella patina di successo e crescita economica infatti continuano a nascondersi massicce e sistematiche violazioni di diritti umani.

    Da oggi il distintivo che porto sulla giacca con la bandiera degli uighuri avrà un significato di lutto oltre che di ricordo della carcerazione arbitraria dei due figli della leader di questo popolo turchico musulmano perseguitato Rebiya Kadeer che me la ha donata.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: repressione, informazione, pd, diritti umani, Olimpiadi, cina, radicali al Parlamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato