Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » «Faremo cento, mille piazze»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

«Faremo cento, mille piazze»

  • (12 luglio 2008) - fonte: Corriere della Sera.it - inserita il 12 luglio 2008 da 31

    Il leader dell'Italia dei Valori difende la manifestazione romana («benedetta Guzzanti») e attacca il lodo Alfano- Sulle alleanze: «la voglio vedere la Finocchiaro in campagna elettorale con Cuffaro»

    MILANO - Berlusconi uccide Napolitano per prendere il suo posto. E nessuno può incriminarlo. Antonio Di Pietro un'immagine cruda per dimostrare che il lodo Alfano è, parole sue, «assurdo». «Se Berlusconi dovesse ammazzare il presidente della Repubblica per diventare lui stesso presidente della Repubblica ora lo può fare. È un assurdo, ma che porto all'attenzione per evidenziare l'assurdità di questa legge» ha spiegato il leader dell'Italia dei Valori.

    PIAZZA NAVONA - Anche sul 'No Cav Day' (e infinite polemiche a seguire) Di Pietro è tranchant: «Noi stiamo con la piazza e non con il potere, nell'eterna lotta fra Davide e Golia, stiamo con Davide. Faremo una, cento, mille piazze perché nelle piazze c'è la politica dell'impegno, mentre nelle stanze del potere c'è la politica dello scandalo, del compromesso e del do ut des». Di Pietro, parlando a Bellaria al forum dei giovani del partito, ha ribadito la sua risposta all'aut aut di Veltroni. Ed è tornato a denunciare una mistificazione mediatica. «Avete partecipato a un evento diverso a quello che avete visto - ha detto -. Volevano esorcizzare la manifestazione e allora hanno approfittato di Sabina Guzzanti, ma se non ci fosse stata lei se la sarebbero presa con qualcun altro. E allora io dico benedetta Sabina Guzzanti e benedetto Marco Travaglio che ne hanno dette di tutti colori anche se io non sono d’accordo con alcune delle cose che hanno detto». Ma - ha aggiunto - «se mi chiedete di fare prima le censure e le veline io non ci riesco».

    ALLEANZE - Anche rispetto alla proposta di alleanze «di nuovo conio» avanzata da Rutelli, l'ex pm lancia la sua stoccata: «La voglio vedere la Finocchiaro quando in Sicilia andrà a fare campagna elettorale con Cuffaro». Il palco del Centro congressi di Bellaria tributa un applauso caloroso a Di Pietro. «Adesso stanno facendo i conti - continua, riferito al Pd -, pensano che invece di stare con l’Idv si possa stare con l’Udc. Noi diciamo: noi siamo qui e il problema non sono le sigle ma le persone. Quindi se qualcuno pensa questo allora buon viaggio. Non è da noi che si allontanano, ma dai loro elettori».

    Fonte: Corriere della Sera.it | vai alla pagina
    Argomenti: cuffaro, di pietro, sicilia, alleanze, udc, presidente Napolitano, Travaglio, Berlusconi Silvio, lodo Alfano, Guzzanti Sabina, girotondi Di Pietro no cav | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato