Ti trovi in Home  » Politici  » Rodolfo Giuliano VIOLA  » A Venezia il PD riparte.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rodolfo Giuliano VIOLA

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Ceggia (VE) (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Assessore  Comune Ceggia (VE) (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Deputato (Gruppo: PD) 


 

A Venezia il PD riparte.

  • (12 luglio 2008) - fonte: official web site Pd Veneto - inserita il 12 luglio 2008 da 861

    La presentazione delle candidature per il ruolo di Coordinatore del PD del comune di Venezia, ha posto fine ad un lungo e difficile periodo di stallo del Partito.

    Non voglio entrare nel confronto tra i diversi candidati, ma mi preme sottolineare con forza la scelta coraggiosa e leale fatta da Andrea Degan che, rinunciando alla sua candidatura ha dimostrato che l’interesse generale si può servire in molti modi, crescendo di fatto in autorevolezza e credibilità politica personale.
    Forse abbiamo troppo a lungo dimenticato il senso della politica intesa come servizio e non come mera affermazione personale. Andrea Degan ci ha dato in questi giorni una lezione della politica più alta, di stile e di autentica passione civile a vantaggio dell’interesse di tutti noi e, in particolare, del Partito Democratico.
    La sua scelta di rinunciare alla Candidatura di Coordinatore Comunale del PD di Venezia permette infatti una larga confluenza su Alessandro Maggioni, favorendo una ricomposizione nel Partito Democratico, ci permette infine di tornare a parlare di contenuti e non di formule astratte.
    Quando qualche giorno fa parlavo di assunzione di responsabilità, non sapevo cosa sarebbe successo.
    La scelta di Andrea rappresenta in questo senso una svolta, una assunzione di grande responsabilità e di leadership qualunque cosa succeda d’ora in avanti. “Con un invito a tenere lo sguardo alto e la schiena dritta” (sono parole sue).
    Grazie Andrea e buon lavoro.

    Fonte: official web site Pd Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: Candidature, pd, veneto, venezia, candidati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 12 luglio 2008 da 861
    Sperando che non siano i soliti giochetti visti e stravisti. Es.: l'ultimo congresso provinciale della Margherita. In quel caso vi fu la "generosità" di Stradiotto di cedere a Bottacin la Segreteria. Dopo 2 mesi Stradiotto divenne Sottosegretario allo Sviluppo. Con la benedizione del secondo contribuente politico d'Italia: Tiziano Treu.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato