Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio RAMPELLI  » ESQUILINO. RAMPELLI: “OPERAZIONE DIA SBUGIARDA CHI HA MINIMIZZATO SUL INFILTRAZIONI CRIMINOSE”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio RAMPELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

ESQUILINO. RAMPELLI: “OPERAZIONE DIA SBUGIARDA CHI HA MINIMIZZATO SUL INFILTRAZIONI CRIMINOSE”

  • (15 luglio 2008) - fonte: comunicato stampa - inserita il 25 luglio 2008 da 180
    “Gli arresti scaturiti per le collusioni fra camorra e criminalità cinese sono opera dell’ottimo lavoro svolto dalla Dia cui va il nostro personale ringraziamento”. E’ quanto dichiara il deputato del Pdl Fabio Rampelli, primo firmatario durante la scorsa legislatura di una serie di interrogazioni sulle connessioni tra le attività economiche all'Esquilino e la criminalità organizzata cinese da cui scaturirono le indagini della Dia.
    “Ancora una volta – sottolinea Rampelli – vengono alla luce aspetti inquietanti della presenza del crimine organizzato nel rione romano, un fenomeno che perdura e che smentisce platealmente chi, come Rutelli e Veltroni, ha sempre minimizzato sulla progressiva espansione del commercio cinese all’Esquilino basata altresì in percentuale cospicua sul riciclaggio del denaro sporco usato per pagare buonuscite fuori mercato ai commercianti italiani”.
    “Gli arresti di oggi – conclude Rampelli – dimostrano la fondatezza delle nostre battaglie con le quali denunciavamo il degrado ambientale e l’illegalità diffusa, un vero e proprio paravento dietro al quale si nasconde la grande criminalità. Camorra italiana e mafia cinese rappresentano un cocktail esplosivo che oggi, ci auguriamo, possa essere stato interrotto grazie all'operazione condotta dalle forze dell'ordine”.

    Fonte: comunicato stampa | vai alla pagina
    Argomenti: roma, esquilino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato