Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio FISTAROL  »  “BOSSI, UN GESTO GRAVISSIMO”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio FISTAROL

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: UCD-SVP-AUT) 


 

“BOSSI, UN GESTO GRAVISSIMO”

  • (22 luglio 2008) - fonte: official web site pd veneto - inserita il 23 luglio 2008 da 861

    ROMA - “Il gesto volgare del ministro Bossi contro l’inno nazionale è gravissimo: offende uno dei simboli dell’identità del nostro Paese e, con esso, milioni di cittadini italiani”. E’ quanto ha dichiarato il senatore Maurizio Fistarol in merito al gesto offensivo compiuto dal ministro delle Riforme, Umberto Bossi, nei confronti dell'inno d'Italia.
    “In un qualsiasi Paese del mondo - ha continuato l’esponente del Pd - sarebbe inconcepibile la permanenza al governo di un ministro che dileggia l’inno. Un conto sono le espressioni forti a cui Bossi ricorre spesso, altro conto, invece, le offese al Paese che un ministro (lo voglia o no) rappresenta. Minimizzare lo show del ministro è profondamente sbagliato”.
    “Proprio i Paesi che più valorizzano le autonomie territoriali, proprio i Paesi davvero federalisti (tra tutti gli Stati Uniti d’America) considerano sacri i simboli dell’unità. Anche in questo caso possiamo accettare di essere derisi o non invece recuperare l’orgoglio di essere un Paese serio?”
    “E i leghisti veneti - ha concluso Fistarol - che si riempiono la bocca di valori quando partecipano alle iniziative degli alpini, di altri corpi militari o degli emigranti, non hanno nulla da dire sull’esibizione del loro leader, accolta con sorrisi compiaciuti?”

    Fonte: official web site pd veneto | vai alla pagina
    Argomenti: bossi, pd, veneto, ministro Riforme | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 23 luglio 2008 da 861
    Io non sono leghista, ma mi chiedo se in tutto il Pd non ci sia qualcuno che oltre a rilasciare dichiarazioni contro Bossi, non abbia un'idea da proporre per fare cose concrete e farle sapere alla gente. Vi state perdendo in strumentalizzazioni di tutti i tipi da dopo le elezioni. State pensando a Bossi, a Berlusconi, a un alleanza con l'UdC. Sapete fare solo politichetta di contrasto? Ma cosa proponete di reale? Perchè non presentate un piano energetico? O non lo sapete fare? Se continuerete così, diminuirà il numero dei parlamentari. Ma a spese vostre.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato