Ti trovi in Home  » Politici  » Osvaldo NAPOLI  » La sentenza del Consiglio di Stato sulla base di Vicenza conferma che la politica estera appartiene al governo.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Osvaldo NAPOLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Giaveno (TO) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE))  - Deputato (Gruppo: FI) 


 

La sentenza del Consiglio di Stato sulla base di Vicenza conferma che la politica estera appartiene al governo.

  • (29 luglio 2008) - fonte: Sito web de " Il Popolo della Libertà" - inserita il 30 luglio 2008 da 2761

    “La sentenza del Consiglio di Stato dirada un po’ della troppa nebbia che si era addensata sulla vicenda dell’ampliamento della base americana di Vicenza. Riaffermando un principio semplice e decisivo in ogni democrazia che si rispetti: il governo è il solo e unico titolare della politica estera del Paese.” Lo ha dichiarato il vicepresidente dei deputati del Pdl, Osvaldo Napoli, commentando la sentenza del Consiglio di Stato a favore della realizzazione della base militare Usa di Vicenza.

    “ Un principio sacrosanto, con questo assetto istituzionale e nel futuro assetto federalista. Una nazione vive grazie all’esistenza di un idem sentire su grandi temi quali sono la giustizia, la difesa e, appunto, la politica estera. La base Usa di Vicenza può dunque essere ampliata. Ad adiuvandum, il Consiglio di Stato ha sancito che i lavori progettati non costituiscono un danno neppure sotto il punto di vista ambientale.
    Anche su questa vicenda si coglie il cambio di passo impresso dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla politica estera italiana, troppo a lungo in preda agli umori di Agnoletto, Casarini e di qualche sceicco a spasso per le vie di Beirut.”

    29/7/2008

    altri riferimenti web :

    - La Repubblica :
    http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/base-vicenza-tar/consiglio-di-stato/consiglio-di-stato.html
    http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/base-vicenza-tar/base-vicenza-tar/base-vicenza-tar.html
    http://download.repubblica.it/pdf/2008/sentenza_base_usa.pdf

    - Sito web " NO DAL MOLIN "
    http://www.nodalmolin.it/notizie/notizie_198.html



    Fonte: Sito web de " Il Popolo della Libertà" | vai alla pagina
    Argomenti: politica estera, governo prodi, Governo Berlusconi, NO DAL MOLIN, Nuova base militare USA in Vicenza, Cessione sovranità nazionale, Consiglio di Stato, T.A.R.- Regione Veneto, Napoli Osvaldo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato