Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto MARONI  » E i clandestini raddoppiano.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto MARONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Interni (Partito: Lega) 


 

E i clandestini raddoppiano.

  • (30 luglio 2008) - fonte: L'Opinione.it - inserita il 31 luglio 2008 da 31

    Il Ministro dell’Interno spiega lo Stato di emergenza

    La dichiarazione dello stato di emergenza esteso a tutto il territorio nazionale è dovuto “all’eccezionale afflusso di clandestini, raddoppiato rispetto all’anno scorso, che ha reso insufficienti le strutture destinate all’accoglienza”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, in una comunicazione alla Camera, ricordando che il provvedimento è in vigore dal 2002 ed è stato adottato anche dal Governo Prodi. L’estensione dello stato di emergenza da tre regioni a tutto il territorio nazionale, ha spiegato il ministro, “è stata ritenuta necessaria in quanto i centri di accoglienza delle tre regioni (Calabria, Sicilia e Puglia) oggetto della precedente delibera dello stato di emergenza (14 febbraio scorso, Governo Prodi) erano ormai insufficienti a contenere l’alto numero di arrivi”. Il provvedimento, ha ribadito, “è la conferma di precedenti proroghe dello stato di emergenza relativo a tutto il territorio nazionale e mira a emanare ordinanze di protezione civile per alloggiare gli extracomunitari su tutto il territorio nazionale migliorando le strutture esistenti”.

    Già nel ’99, ha poi ricordato, “per l’eccezionale afflusso di profughi dai Balcani l’allora governo D’Alema dichiarò lo stato di emergenza su tutto il territorio nazionale per l’attivazione di centri di accoglienza”. È stato necessario, ha proseguito Maroni, “distribuire gli immigrati arrivati nelle regioni del Sud, specie a Lampedusa, in altre realtà nazionali. Sono stati attivati centri di assistenza e soccorso ad Aviano, Castiglione delle Stiviere, Settimo Torinese, Roma, Castelnuovo di porto, Ancona”. “Il Governo - ha spiegato Maroni - è stato tacciato di essere composto da veri e propri mascalzoni, si è parlato di decisione abominevole, si è detto che è la misura più razzista che un Governo occidentale avesse mai pensato Sono - ha osservato - affermazioni gravi e infondate, che provengono da esponenti politici che erano nel Governo Prodi che ha votato queste stesse ordinanze”.

    Fonte: L'Opinione.it | vai alla pagina
    Argomenti: immigrati, sicilia, emergenza, calabria, balcani, extracomunitari, clandestini, ministro Interno, protezione civile, Maroni Roberto, puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato