Ti trovi in Home  » Politici  » Diego BOTTACIN  » RIPARTO FONDI ULSS. “FINALMENTE MESSA LA PAROLA FINE ALLE SPEREQUAZIONI”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Diego BOTTACIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

RIPARTO FONDI ULSS. “FINALMENTE MESSA LA PAROLA FINE ALLE SPEREQUAZIONI”

  • (04 agosto 2008) - fonte: official web site pd veneto - inserita il 09 agosto 2008 da 861

    “Se la Giunta farà proprio il documento approvato quest’oggi, allora potremo dire di aver finalmente scritto la parola fine alla fase, oggettivamente iniqua, dei finanziamenti concessi attraverso il criterio della spesa storica”.

    Questo il commento del consigliere regionale del Partito Democratico, Diego Bottacin, al termine dell’odierna seduta della commissione quinta regionale, che ha visto l’approvazione di un documento che ridisegna i criteri di riparto dei fondi alle Ulss del Veneto.

    “Un risultato - prosegue Bottacin - per il quale il PD si è battuto fin da subito, nella convinzione che in ambito sanitario la Regione avesse il dovere di rimediare alle evidenti sperequazioni esistenti tra le diverse Ulss. Ora spetta all’assessore Sandri e alla Giunta far tesoro delle indicazioni contenute nel parere prodotto dalla commissione, avviando così quel processo che permetterà, nell’arco di tre anni, di arrivare ad una metodologia di riparto dei fondi che si baserà su criteri oggettivi e misurabili, riferiti esclusivamente al costo medio dei servizi effettivamente erogati”.

    “In caso contrario la Regione continuerà a premiare chi spreca e spende peggio e a castigare e demotivare chi spende meno e meglio per erogare i medesimi servizi. Ma sono fiducioso - conclude Bottacin - che anche nell’esecutivo regionale prevarrà il buon senso”.


    Fonte: official web site pd veneto | vai alla pagina
    Argomenti: finanziamenti, sanità, asl, veneto, regione veneto, giunta regionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato