Ti trovi in Home  » Politici  » Diego BOTTACIN  » Ai dg Ulss scandalosi regali, non premi produttività

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Diego BOTTACIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Ai dg Ulss scandalosi regali, non premi produttività

  • (18 agosto 2008) - fonte: official web site pd veneto - inserita il 23 agosto 2008 da 861

    "Nel metodo (alla vigilia di ferragosto) e nel merito (senz’alcun legame con gli obiettivi di qualità del servizio e del risanamento del sistema sanitario regionale), quello elargito ai Direttori Generali delle Ulss venete dalla Giunta regionale è un vero e proprio regalo, non un premio di produzione".

    Diego Bottacin, vicepresidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, boccia la decisione presa dalla Giunta nella sua ultima seduta prima delle ferie.

    "E' inaccettabile -afferma Bottacin- che non siano stati adottati ed usati criteri certi di valutazione, obiettivi e risultati cui agganciare eventuali premi di produttività e che la giunta abbia deciso di erogare una cifra uguale per tutti". A giudizio del consigliere regionale del PD, infatti, la situazione in cui versano le diverse Ulss è ben diversa da una all'altra, sia in termini di bilancio sia in qualità dei servizi ed i DG devono rispondere di quello che fanno.

    "Questa decisione -conclude Bottacin- è assolutamente contraddittoria rispetto alla decisione presa pochi giorni fa dalla Commissione sanità di eliminare in tre anni il riparto dei fondi alle Ulss in base al criterio della spesa storica, valorizzando la qualità dei servizi, e soprattutto con la necessità di ottimizzare l'uso delle sempre minori risorse a disposizione a fronte di costi in crescente aumento".

    Fonte: official web site pd veneto | vai alla pagina
    Argomenti: sanità, asl, veneto, regione veneto, consiglio regionale, giunta regionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato