Ti trovi in Home  » Politici  » Mara RUMIZ  » Ponte di Calatrava. «Un'operazione che ci riempie di orgoglio, ma la lievitazione dei costi era inevitabile»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mara RUMIZ

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: DS) 


 

Ponte di Calatrava. «Un'operazione che ci riempie di orgoglio, ma la lievitazione dei costi era inevitabile»

  • (03 settembre 2008) - fonte: Il Gazzettino - Venezia - inserita il 03 settembre 2008 da 31

    Un pizzico di emozione e soprattutto la consapevolezza di essere nel mirino come assessore ai Lavori pubblici per il centro storico. Mara Rumiz non si è tirata indietro. «Abbiamo l'orgoglio di essere riusciti dove in passato si sono arenate opere di straordinari architetti come Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Louis Kahn. Noi abbiamo fatto di più: abbiamo rotto ogni ritrosia». L'assessore ha espresso soddisfazione per la conclusione dell'opera, anche se manca ancora l'ovovia, che è in fase di costruzione e sarà installata entro novembre, giusto in tempo per un "regalo di Natale" alle associazioni dei disabili. «Il fatto - ha detto Rumiz - che il ponte sia costato molto di più di quanto era stato previsto (l'appalto nel 2002 era stato per 4.074.906 euro, che diventavano 6.720.237 con le somme per rilievi, indagini, monitoraggi, attrezzature, martinetti, oneri tecnici, Iva, saliti oggi rispettivamente a 7.273.162 e 11.276.794) e che molto più lunghi sono stati i tempi per la sua realizzazione (nel 2002 erano stati previsti 456 giorni), non ci preoccupa. Guardando quest'opera, davvero qualcuno può pensare che potesse costare quattro milioni?»

    Dal canto suo l'assessore ai Lavori pubblici ha ribadito che, nonostante tutte le polemiche, ha sempre voluto lavorare in silenzio senza prestare il fianco a polemiche e strumentalizzazioni, ma anche di non assumersi colpe che l'amministrazione non ha. «Un pensiero riconoscente invece - ha aggiunto - va a tutte quelle imprese che vi hanno lavorato e alle loro maestranze.

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia | vai alla pagina
    Argomenti: soldi pubblici, lavori pubblici, disabili, venezia, ponte di Calatrava | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato