Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » Pubblico impiego, l'eccellenza abita a Nordest.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

Pubblico impiego, l'eccellenza abita a Nordest.

  • (06 settembre 2008) - fonte: Il Gazzettino - inserita il 07 settembre 2008 da 861

    Il ministero mette in internet 100 casi nazionali di successo: 17 veneti (ben 7 a Treviso) e uno in Friuli Venezia Giulia

    Roma - Scatta la fase due della riforma della pubblica amministrazione. Dopo il bastone contro i fannulloni - che, comunque, non si ripone perché i controlli proseguiranno - è il momento della carota, con premi non più a pioggia ma solo ai più bravi e che saranno corrisposti con la contrattazione integrativa. Lo ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, annunciando anche una stretta sui permessi per assistere i disabili. Il ministro, che da ieri ha messo online i primi cento casi di storie di successo delle amministrazioni (tra le quali spiccano quelle del Nordest: 17 in Veneto, ben 7 a Treviso, e una in Friuli Venezia Giulia), ha prospettato un autunno intenso: entro la prima decade di ottobre ci saranno i nuovi dati sull'assenteismo riferiti a settembre («ne vedremo delle belle») e proseguirà la lotta agli sprechi: la prossima settimana saranno online i dati sulle consulenze 2007.

    PREMI SOLO AI PIÙ BRAVI «La prossima settimana - ha detto il ministro - avremo il regolamento di un concorso per chiedere a tutti gli uffici che hanno un progetto di miglioramento, riduzione costi, soddisfazione del cliente e aumento della produttività di farcelo conoscere. Saranno valutati ed eventualmente finanziati». Sul sito anche l'apertura di uno sportello di ascolto dei cittadini e lavoratori. «Apriamo una corrispondenza e chi ha in corso un progetto di miglioramento si mostri, ce lo faccia sapere».

    DISABILI, BASTA ABUSI Basta con le furbizie nell'avvalersi della legge 104 sull'assistenza ai diversamente abili in sè «meritoria», ha detto il ministro che ha emanato una circolare restrittiva. Obiettivo: migliorare i servizi e colpire i furbi, cioè quelli che sfruttano la legge per farsi le vacanze. Tra le restrizioni la limitazione del legame di parentela che consente l'assistenza.

    Fonte: Il Gazzettino | vai alla pagina
    Argomenti: internet, pubblica amministrazione, disabili, veneto, amministrazioni locali, ministro P.A., legge 104 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato