Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » «L'Ici non ritorna, niente tasse sulla casa»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

«L'Ici non ritorna, niente tasse sulla casa»

  • (07 settembre 2008) - fonte: Il Gazzettino - Alvise Fontanella - inserita il 07 settembre 2008 da 31

    Federalismo fiscale, il premier liquida le polemiche: tutte bugie Il Pd apre alla riforma: «Al 92\% ci siamo, la strada non è in salita»

    «La casa è un bene primario per ogni famiglia italiana. Abbiamo tolto l'Ici e non ci sarà nessun'altra imposizione». Silvio Berlusconi liquida in due parole le polemiche sollevate da alcuni esponenti dell'opposizione, che gridavano alla reintroduzione dell'Ici. «Siamo al festival della menzogna» assicura il Cavaliere.
    Sul tappeto c'è la famosa "Imposta Unica sugli Immobili" immaginata dal ministro Calderoli come accorpamento, e devoluzione ai Comuni, delle attuali numerose tasse, tra statali e locali, che gravano sugli immobili. «Non è che una reintroduzione dell'Ici sotto altro nome» protestano dalle parti di Di Pietro e del Pd. Anche Emma Marcegaglia, presidente della Confindustria, batte il chiodo e avverte: «La riforma federale non deve comportare alcun aumento della pressione fiscale in un paese che è già ai massimi».

    «Non è prevista alcuna forma di tassazione di tipo patrimoniale» assicura Raffaele Fitto, ministro per le Regioni. «Ci sarà una maggiore trasparenza delle imposizioni sulla casa, Ici sulla prima casa esclusa - spiega il ministro Brunetta. Niente tasse sul patrimonio, solo sui servizi resi».

    Dal Pd tuttavia viene un giudizio positivo sul lavoro di Calderoli. «Al 92 per cento ci siamo, la strada non è in salita» assicura Vannino Chiti, ministro-ombra del Pd per le riforme.

    Fonte: Il Gazzettino - Alvise Fontanella | vai alla pagina
    Argomenti: Berlusconi, di pietro, tasse, federalismo fiscale, pd, ici, confindustria, comuni, governo ombra | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato