Ti trovi in Home  » Politici  » Claudia SEVERI  » Interrogazione al Comune circa la segnaletica presente all'incrocio dell'incidente mortale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudia SEVERI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Modena (Lista di elezione: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sassuolo (MO) (Gruppo: FI) 


 

Interrogazione al Comune circa la segnaletica presente all'incrocio dell'incidente mortale

  • (17 settembre 2008) - fonte: Sassuolo 2000 (quotidiano online) - inserita il 30 settembre 2008 da 2041
    Perché nonostante l’evidente pericolosità dell’incrocio e la carente e scarsamente visibile segnaletica orizzontale e verticale l’Amministrazione comunale non ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare per mettere in sicurezza l’intersezione stradale? Perchè se, come ha confermato l’assessore ai lavori pubblici Morini, la segnaletica orizzontale era poco leggibile, non è stato fatto nulla per renderla chiara e visibile? Perché non si è fatto nulla per migliorare anche la segnaletica verticale che i residenti nei pressi dell’incrocio da tempo denunciano come assolutamente inadeguata? Che cosa intende fare in tempi brevi l’Amministrazione per dotare la zona di idonea segnaletica e contribuire così a garantire sicurezza a quel tratto di strada? Nell’esprimere profondo cordoglio alla famiglie dei due ragazzi scomparsi nel tragico scontro, sollecitiamo la Giunta Pattuzzi, improvvisamente e dichiaratamente consapevole della pericolosità dell’incrocio, ad intervenire subito, mettendo in campo azioni concrete per rivedere e potenziare tutta la segnaletica orizzontale e verticale nelle zone critiche e quindi per scongiurare il ripetersi di altre simili tragedie.
    Fonte: Sassuolo 2000 (quotidiano online) | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza stradale, lavori pubblici, viabilità | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato