Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio RAMPELLI  » RAMPELLI (PDL): MINISTRO BONDI SU PERIFERIE, CONDIVIDIAMO APPELLO E RILANCIAMO MANIFESTO PER UN NUOVO RINASCIMENTO URBANO

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio RAMPELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

RAMPELLI (PDL): MINISTRO BONDI SU PERIFERIE, CONDIVIDIAMO APPELLO E RILANCIAMO MANIFESTO PER UN NUOVO RINASCIMENTO URBANO

  • (18 settembre 2008) - fonte: comunicato stampa - inserita il 18 settembre 2008 da 180
    "Sottoscriviamo in pieno le affermazioni del ministro Bondi. Siamo, e non da oggi, convinti che le amministrazioni locali debbano studiare ogni utile strumento di riqualificazione per le periferie urbane e che questo governo possa e debba dare linee guida adeguate per rendere concreta la rivoluzione della 'modernizzazione morbida delle città', cioè di una trasformazione rispettosa degli stili architettonici e dell'identità italiana.
    Solo così si potranno contrastare gli impulsi osceni delle archistar, cui purtroppo e per meri motivi di immagine ricorrono sindaci di destra e di sinistra, autentici colpi di mortaio indirizzati contro la cultura italiana. Demolizione e ricostruzione, qualità, identità architettonica, grandi opere partecipate dai privati, possono essere le idee forza per costruire un'alternativa ai veti ambientalisti e alle cementifcazioni dissennate.
    L'aria sta cambiando e le parole del ministro Bondi potrebbero essere la prefazione a un manifesto per l'avvento di un nuovo rinascimento urbano". E' quanto dichiara il deputato romano del PdL, arch. Fabio Rampelli, a commento delle affermazioni rilasciate dal ministro per Beni Culturali, on. Sandro Bondi.

    Fonte: comunicato stampa | vai alla pagina
    Argomenti: periferie | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato