Ti trovi in Home  » Politici  » Alessia Maria MOSCA  » Detenuto ammanettato a una colonna: governo faccia dovuti accertamenti e provveda a garantire livelli adeguati di sicurezza e dignità umana.

Dichiarazione di Alessia Maria MOSCA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Detenuto ammanettato a una colonna: governo faccia dovuti accertamenti e provveda a garantire livelli adeguati di sicurezza e dignità umana.

  • (19 settembre 2008) - fonte: Sito web del Partito Democratico - inserita il 29 novembre 2008 da 3625
    Le foto pubblicate sul sito internet del quotidiano la Repubblica che ritraggono un detenuto ammanettato a una colonna nel commissariato di Polizia di Monza, lasciano sconcertati. Il governo deve immediatamente intervenire. L'autorevole fonte specifica che la foto è stata scattata all'interno del commissariato di via Romagna, a Monza, e diffusa dal sindacato di polizia. Tanto dovrebbe bastare per avviare immediati accertamenti sul caso. Se i fatti venissero confermati, saremmo di fronte a un caso gravissimo che lede pesantemente la dignità umana e che riporta l'attenzione sulla mancanza delle condizioni minime di sicurezza nelle carceri. Per questo il ministro dell’Interno deve riferire in Parlamento su cosa è successo veramente a Monza e in quali condizioni si trovano le carceri nel nostro Paese.
    Fonte: Sito web del Partito Democratico | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, regione Lombardia, carceri, Provincia di Monza e Brianza, Monza, commissariato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 29 novembre 2008 da 3625
    La foto a cui si riferisce la dichiarazione si trova qui: http://milano.repubblica.it/multimedia/home/2987993

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato