Ti trovi in Home  » Politici  » Simonetta RUBINATO  » Auto a secco in procura a Treviso: «I ministri mettano la giustizia in condizioni di lavorare»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Simonetta RUBINATO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Roncade (TV) (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Deputato (Gruppo: PD) 


 

Auto a secco in procura a Treviso: «I ministri mettano la giustizia in condizioni di lavorare»

  • (19 settembre 2008) - fonte: official web site Partito Democratico Veneto - inserita il 19 settembre 2008 da 31

    L’allarme benzina lanciato dal Procuratore Capo della Procura di Treviso è sintomatico di ciò che sta accadendo nel nostro Paese sul tema della sicurezza. «Molta propaganda, molti spot e pochissima concretezza» è lapidaria l'on. Simonetta Rubinato.

    «Se il Governo volesse garantire la sicurezza dei cittadini metterebbe Procure e Questure in condizioni di operare in modo dignitoso» continua la parlamentare veneta che, sulla disastrosa situazione finanziaria del palazzo di Giustizia di Treviso, ha presentato un'interrogazione urgente ai Ministri della Giustizia e dell’Interno, sottoscritta anche dall’on. Massimo Calearo Ciman.

    «Si sta purtroppo ripetendo - osserva l'on. Rubinato - quanto già accaduto con il precedente Governo Berlusconi, allorché le spese di funzionamento della giustizia (consumi intermedi) furono tagliate di oltre il 50% rispetto agli stanziamenti dell’anno 2002 e di oltre il 40% rispetto agli stanziamenti del 2005, lasciando a giugno del 2006 un debito di 240 milioni si euro.

    A cosa serve schierare l’esercito, se poi le Procure e le Questure rimangono senza benzina? Se i Ministri Alfano e Maroni non si attiveranno per ripristinare subito i fondi minimi per garantire l’operatività della Procura e della Questura di Treviso - afferma l’on. Rubinato - rischieremo di arrivare al paradosso che, accanto all’esercito in tuta mimetica nelle strade e nelle piazze delle nostre città, il personale della Procura e le volanti della Polizia di Stato dovranno muoversi sui mezzi pubblici.

    Il Governo la smetta con la propaganda - conclude la parlamentare del Pd - e assicuri, da subito, le risorse necessarie per far funzionare un settore strategico per la vita del Paese come quello della sicurezza, visto il buon andamento delle entrate e il risanamento dei conti pubblici avviato dal Governo Prodi».

    Fonte: official web site Partito Democratico Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: finanziamenti, pd, veneto, sicurezza dei cittadini, governo prodi, ministro Interno, ministro della Giustizia, Procura | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato