Ti trovi in Home  » Politici  » Tiziana Maiolo  » La Maiolo esce dalla Giunta di Milano: “Prime divergenze [con la Moratti] su Rom e Ecopass”. Il mio futuro? "Farò l'assessore di Podestà in P...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Tiziana Maiolo

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Milano (MI) (Partito: FI) 


 

La Maiolo esce dalla Giunta di Milano: “Prime divergenze [con la Moratti] su Rom e Ecopass”. Il mio futuro? "Farò l'assessore di Podestà in Provincia"

  • (19 settembre 2008) - fonte: Affari Italiani - inserita il 19 settembre 2008 da 100
    Tiziana Maiolo è contenta e si è già calata nel suo nuovo ruolo di coordinatrice della campagna elettorale per la Provincia di Milano. Con un'intervista ad Affaritaliani.it, l'ex assessore spiega perché è uscita dalla giunta Moratti: "Dal primo momento non sono stata contenta della questione dei rom. Volevo più severità. E poi l'Ecopass.... Intuivo una certa tensione e non dicevo più nulla. Non sono abituata né a impormi, né a stare col cappello in mano". A chi le deleghe dell'Assessorato alle Attività produttive? "A Terzi, ma a breve Fi sceglierà il mio successore". Se il Pdl scegliesse Podestà per il 2009 cosa farebbe? "Coordinerei la sua campagna elettorale"

    Lei parla di divergenze politiche con la Moratti negli ultimi mesi. Può specificare quali?
    "Dal primo momento non sono stata contenta della questione dei rom. Per disciplina, in giunta, ho sempre votato a favore".

    Cosa avrebbe voluto fare per risolvere la questione dei rom?
    "Avrei voluto una campagna molto più severa. Non ho mai creduto nel patto di legalità con tutto il rispetto per Don Colmegna. Non credo che i rom siano integrabili. Poi l'Ecopass... Diciamo che c'è stata una sofferenza crescente su questioni di politica generale. Intuivo una certa tensione e non dicevo più nulla. Non sono abituata né a impormi, né a stare col cappello in mano".

    Ma il divorzio è stato davvero consensuale?
    "Sì. Non so chi ieri abbia informato i giornali. Mi ha stupito che la cosa sia venuta fuori prima perché l'annuncio era previsto per oggi. In ogni caso sono molto entusiasta di cominciare il mio rilancio politico nel nuovo partito".

    Coordinerà la campagna elettorale di Podestà?
    "Non lo so. Aspettiamo a breve un'indicazione ufficiale da Berlusconi e dalla classe dirigente del PdL. Oggi mi sento una persona che inizia qualcosa di nuovo e penso di piacere alla gente. Stamattina sono andata in sede in viale Monza e ho già iniziato la mia nuova vita".
    Fonte: Affari Italiani | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, Comune di Milano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato