Ti trovi in Home  » Politici  » Anna FINOCCHIARO  » Crac del Comune di Catania, Regione e Governo si assumano una piena responsabilità.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Anna FINOCCHIARO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Sicilia (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Crac del Comune di Catania, Regione e Governo si assumano una piena responsabilità.

  • (20 settembre 2008) - fonte: Sito web del Partito Democratico - inserita il 21 settembre 2008 da 2761

    “C’è una responsabilità indubitabile del centrodestra che ha governato Catania in tutti questi anni. E’ una responsabilità che coinvolge a pieno titolo l’Mpa, che ha fatto parte della maggioranza di centrodestra. Voglio ricordare che Raffaele Lombardo era il vicesindaco di Scapagnini. Noi, il Pd, non verremo meno alla nostra responsabilità nei confronti di Catania e dei cittadini catanesi. Abbiamo la preoccupazione che il debito del Comune, già di per sé allarmante, possa essere ulteriormente aumentato dai debiti del bilancio la cui entità nessuno, nemmeno l’attuale sindaco, conosce”. E’ quanto dichiara la capogruppo del Pd al Senato Anna Finocchiaro. “Alla preoccupazione per il disastro economico finanziario – prosegue la Finocchiaro - si aggiunge la preoccupazione per la situazione di grandissimo disagio che si vive in una città nella quale è interrotta la raccolta dei rifiuti per la protesta degli operatori. La città è al buio parchè il Comune non ha soldi per pagare energia. C’è un disagio sociale fortissimo per il mancato pagamento degli stipendi erogati dal Comune. A questo si aggiunga che circa 200 aziende sono creditrici nei confronti del Comune stesso. Insomma c’è una situazione esplosiva”.

    "Per questo – conclude l’esponente del Pd – alla Regione Sicilia, che non ha vigilato pur avendone competenza esclusiva e al presidente Berlusconi, chiediamo di assumere piena responsabilità per evitare il disastro del dissesto economico finanziario del Comune di Catania.


    Fonte: Sito web del Partito Democratico | vai alla pagina
    Argomenti: regione sicilia, Comune di Catania, M.P.A. - Movimento per l'Autonomia, Lombardo Raffaele | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato