Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio SCAJOLA  » «Questa è una giornata storica per la politica energetica dell'Italia».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio SCAJOLA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Sviluppo economico (Partito: PdL) 


 

«Questa è una giornata storica per la politica energetica dell'Italia».

  • (21 settembre 2008) - fonte: Il Gazzettino - Rovigo - P.Ponzetti - inserita il 21 settembre 2008 da 31

    «Questa è una giornata storica per la politica energetica dell'Italia, ora promuoveremo il carbone pulito». Ha parlato chiaro Claudio Scajola, il ministro per le Attività produttive, e senza nominarla, ha indicato la linea del Governo per quanto riguarda la Centrale Enel di Polesine Camerini, il colosso che appare vicinissimo al terminal. Riferendosi all'impianto off-shore, Scajola ha aggiunto: «Il progetto è partito nel 1998 con qualche autorizzazione del governo di centrosinistra, ma all'impianto con queste potenzialità l'impulso è stato dato dal 2004 grazie all'esecutivo Berlusconi che ha dato tutte le autorizzazioni e fornito ogni agevolazione e aiuto. In futuro questi ritardi non ci saranno più, perchè nel nostro programma c'è di dare una svolta alla politica energetica del Paese».

    All'esterno dell'area della base logistica di Ca' Cappello un gruppetto di dipendenti dell'Enel ha esposto due striscioni: "Viva la politica del fare, ora il VIA per la centrale", "Con il carbone più occupazione".

    Fonte: Il Gazzettino - Rovigo - P.Ponzetti | vai alla pagina
    Argomenti: veneto, energia, rigassificatori | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato