Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Finanziaria: "Fiducia preventiva? È scelta ideologica per sfuggire a dibattito".

Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Finanziaria: "Fiducia preventiva? È scelta ideologica per sfuggire a dibattito".

  • (23 settembre 2008) - fonte: official web site Partito Democratico Veneto - inserita il 24 settembre 2008 da 31

    "È singolare questa preoccupazione di accompagnare l'approvazione della finanziaria con la previsione, sin dall'inizio, di un ricorso al voto di fiducia".

    Lo dichiara Paolo Giaretta, senatore e segretario regionale del Veneto, che continua: "Non si capisce davvero che bisogno ci sia di un voto di fiducia in un Parlamento che gode di una maggioranza tanto ampia che sostiene il governo. Questa misura 'preventiva' ci sembra una scelta ideologica che nasconde anche la volontà di sfuggire a un serio dibattito di fronte al Paese e ai cittadini che vivono in un quadro economico che va via via peggiorando e subiscono le conseguenze nefaste di uno scenario finanziario internazionale turbolento".

    "Oltre a procedere ad una profonda rivisitazione degli strumenti messi a punto nei provvedimenti estivi, il governo oggi dovrebbe urgentemente mettere a punto - conclude Giaretta - un intervento di sostegno per le fasce più deboli, per i cittadini e le famiglie che davvero hanno difficoltà ad arrivare a fine mese".

    Fonte: official web site Partito Democratico Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: povertà, economia nazionale, Finanziaria di Tremonti, senatore | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato