Ti trovi in Home  » Politici  » Giampaolo FOGLIARDI  » Bandiera della pace vietata a Verona: solidarietà alla Carovana della pace.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giampaolo FOGLIARDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Bandiera della pace vietata a Verona: solidarietà alla Carovana della pace.

  • (25 settembre 2008) - fonte: Segreteria on. Fogliardi - inserita il 29 settembre 2008 da 861

    «Sono allibito di fonte alla pretesa dell'assessore Di Dio di vietare la bandiera arcobaleno alla Carovana della pace. E' una offesa a tutta la città di Verona - afferma l'on. Giampaolo Fogliardi - e rivela una Amministrazione comunale priva degli alti valori che il governo di una città come Verona richiederebbe».

    «Siamo caduti nel grottesco - prosegue il deputato - se definiamo, come fa l'assessore, la bandiera della pace un simbolo dell'estrema sinistra, senza ricordare il richiamo all'arcobaleno biblico, ponte di pace fra Dio e l'umanità o la bellissima stagione della "pace da tutti i balconi" nei tragici momenti dell'avvio della guerra in Iraq».

    Verona ha una grande tradizione nel volontariato, nella solidarietà e nel pacifismo, basti pensare ai Comboniani. «I missionari ben fanno a rifiutare le condizioni imposte da una amministrazione che loro stessi giudicano "dispotica" - conclude Fogliardi - perché, come giustamente affermano, "La dignità non è merce di scambio"».

    Fonte: Segreteria on. Fogliardi | vai alla pagina
    Argomenti: pace, solidarietà, pd, veneto, amministrazione comunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato