Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GIARETTA  » Bandiera della pace vietata: «Cose da Ventennio»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo GIARETTA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Bandiera della pace vietata: «Cose da Ventennio»

  • (27 settembre 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 29 settembre 2008 da 31

    Solidarietà ai missionari comboniani anche dal Partito Democratico del Veneto, che condanna gli «insopprimibili istinti censori dell’amministrazione Tosi», giunta persino a vietare a dei religiosi l’esposizione della bandiera della pace.

    «Costringere i missionari della Carovana della Pace a ritirarsi in un luogo appartato, invece che poter testimoniare liberamente e apertamente il loro impegno per la pace in piazza Brà, vuol dire vietare ai cittadini veronesi di vivere un momento di riflessione sui temi della pace e della solidarietà tra i popoli – afferma il sen. Paolo Giaretta, segretario regionale del PD veneto – In Italia queste cose accadevano nel Ventennio fascista. Abbiamo capito che esponenti politici della destra veronese e veneta e della Lega Nord hanno nostalgie malsane e non fanno nulla per nasconderle, ma è inaccettabile che atteggiamenti censori ingiustificati vengano avallati da un’istituzione pubblica, quale è il Comune di Verona, che dovrebbe essere depositario dei valori di tolleranza e libertà su cui si basa la convivenza civile nel nostro Paese».

    «Mi auguro che la città di Verona, che ha una grande tradizione nel volontariato, nella solidarietà e nel pacifismo, sappia difendersi dall’intolleranza che stanno dimostrando alcuni suoi amministratori locali» conclude il segretario del PD veneto.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: pace, solidarietà, pd, veneto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato